Calcio Estero La Liga: Barça dall’angolo ed è subito Ibra-gol

La Liga: Barça dall’angolo ed è subito Ibra-gol

900

Tre gol figli di tre corner per i blaugrana all’esordio nella Liga contro lo Sporting Gijon. Nel primo tempo a segno Bojan e Keita, mentre Ibra apre il suo conto personale in Spagna all’80’ con un bel tuffo di testa da vero rapace dell’area di rigore

 

IbrahimovicNessun problema all’esordio per il nuovo Barcellona di Pep Guardiola, che schiera titolari i due ex interisti Maxwell e Zlatan Ibrahimovic e batte lo Sporting Gijon per 3-0 al Camp Nou.

L’avvio di gara, però, è tutt’altro che semplice per i blaugrana, che – privi di Leo Messi (che ha chiesto e ottenuto di restare a riposo in vista della supersfida di sabato Argentina-Brasile), Iniesta e Henry – rischiano tantissimo al 10′, quando Diego Castro si infila in area e spara alto da ottima posizione.

Pochi attimi dopo Valdes salva su De Las Cuevas, ma il Barça al 17′ mette in mostra tutto il suo killer-instinct: corner di Xavi da sinistra, spizzata di Keita e sul secondo palo c’è solissimo Bojan Krkic che illumina la Catalogna per il tuffo che vale il primo sorriso stagionale. 1-0.

Il giovane canterano si vede più di Ibra, che comunque si sacrifica per la squadra anche in rimpiegamento, mettendo in mostra una dedizione diversa rispetto a quella delle ultime sfide a San Siro con la maglia nerazzurra.

Al 42′, poi, arriva il raddoppio, ancora su azione d’angolo. Questa volta c’è il tocco corto per la parabola di Dani Alves e Keita decide di fare tutto da solo, insaccando la zuccata di forza per il 2-0 dell’intervallo.

Nella ripresa lo Sporting si affida ai tentativi di David Barral che scalda le mani di Valdes in due occasioni, mentre Maxwell prima si mette in evidenza per un passaggio indietro suicida che per poco non regala un gol agli ospiti, rimediando poi un infortunio al ginocchio sinistro che lo costringe a lasciare spazio ad Abidal.

In attacco, invece, Bojan sfiora la doppietta personale in due occasioni prima del clamoroso palo colpito dal solito Keita, sulla solita azione d’angolo… Lo stesso Bojan, però, esce acciaccato all’80’ e come per incanto ecco arrivare il gol di Ibrahimovic: altra azione da corner e altro cross di Dani Alves, con la leggera deviazione di Gregory che permette all’ex interista di insaccare in tuffo di testa sul secondo palo (82′).

José Mourinho, presente in tribuna, prende nota. Il Barça “Pentacampeon” non è ancora al 100%, ma fa già abbastanza paura, se non altro su azione d’angolo.


Fonte: Luca Stacul / Eurosport

CheapAdultWebcam