Calcio Italiano La morte di Carmelo Imbriani, Il pensiero del mondo del calcio: Il...

La morte di Carmelo Imbriani, Il pensiero del mondo del calcio: Il Napoli con il lutto al braccio

1082

imbrianiALFREDO PEDULLA’ – Una telefonata in pieno agosto, lo scorso agosto. “Ho 40 di febbre, sto male”. Ora che Carmelo Imbriani non c’è più, ma ci sarà sempre, mi vengono in mente la sua angoscia e quello squillo all’improvviso. “Sarà broncopolmonite, sono in Umbria con la squadra, mi voglio curare qui. Il presidente vuole che rientri a casa”. Carmelo era in sella al Benevento, in coppia con il fidato Martinez. Aveva un entusiasmo che neanche un ragazzino alla prima gita scolastica. “Ma sei io torno giù cosa penseranno di me?”. Il suo cuore buono, il suo altruismo, i suoi problemi in secondo piano. Carmelo nel cuore, un fratello per me.

MARIO MACALLI – Anche la Lega Pro si stringe attorno alla famiglia di Carmelo Imbriani. ”Oggi e’ un giorno di lutto per tutto il calcio – ha detto il presidente Mario Macalli -. La Lega Pro e i suoi 69 club ricordano Carmelo Imbriani con affetto e riconoscenza. Ha rappresentato il volto bello del calcio, quello dei valori, della passione e della determinazione. Carmelo ci lascia una grande lezione: quella della tenacia e dell’attaccamento al pallone. La Lega Pro mettera’ in campo eventi per ricordarlo”.

MASSIMO MARIOTTO -Questo il ricordo del Direttore Sportivo Massimo Mariotto: “Risulta difficile sfuggire alle banalità in questo momento di forte commozione. Carmelo Imbriani era un ragazzo straordinario, sempre puntuale, un esempio per tutti. Un professionista dalle grandi qualità che sono convinto avrebbe continuato a fare bene nel mondo del calcio”.

La Salernitana domenica ricorderà Carmelo Imbriani osservando un un minuto di raccoglimento prima della gara contro la Vigor Lamezia.

LEGA DI SERIE B -Tutto il mondo della Serie B si unisce al dolore per la scomparsa di Carmelo Imbriani, l’ex calciatore di Napoli e Genoa che da un anno lottava contro una terribile malattia.

Il 26 gennaio scorso in occasione della 23° giornata della Serie bwin Ternana e Modena erano scese in campo durante il riscaldamento pre-partita indossando delle maglie dedicate proprio all’ex allenatore del Benevento con la scritta: IMBRIANI NON MOLLARE.

Da parte del presidente Andrea Abodi, delle Società e di tutta la struttura della Lega Nazionale Professionisti Serie B le più sentite condoglianze alla famiglia.

GIORGIO PERINETTI -“Ricordo un ragazzo con grande passione ed educazione per lo sport”. Giorgio Perinetti, direttore sportivo del Palermo, ricorda così a TuttoMercatoWeb Carmelo Imbriani. “Quando era nel settore giovanile del Napoli, lo ricordo come un ragazzo elegante in campo e fuori, caratteristica che lo ha contraddistinto per tutta la carriera. Mancherà come persona e come professionista, aveva un carattere dolce e mite. Un esempio per tutti. Domani noi saremo impegnati in una partita importantissima, non potrò essere presente.

RENATO BUSO -Proseguono i messaggi di cordoglio per la scomparsa di Carmelo Imbriani. Queste le parole di Renato Buso affidate a TuttoMercatoWeb.

“Io mi ricordo un ragazzo umile e genuino, un ragazzo davvero eccezionale. Mi ricordo la partita con l’Inter, quando esordì, fece gol e abbiamo vinto per due a uno. Ripeto, un ragazzo eccezionale, molto riservato e sempre sereno. Si è sperato che potesse farcela, visto che è sempre stato bravo a lottare, ma purtroppo il male ha avuto il sopravvento. Lascia pure una famiglia con due figli piccoli, ed in questo momento non posso che stringermi intorno al loro dolore. Spero in cuore mio che ci saranno molte persone in questo momento ad aiutare la famiglia”.

FABRIZIO MICCOLI – Si è spento Carmelo Imbriani. Un male incurabile lo ha portato via alle persone più care e al mondo del calcio, che inevitabilmente si stringe attorno alla famiglia. Una vita nel calcio e per il calcio. TuttoMercatoWeb.com nella giornata di oggi lo ricorderà con le persone che Imbriani ha conosciuto da vicino e con lui hanno condiviso parte della carriera. Tra queste c’è anche il capitano del Palermo, Fabrizio Miccoli. “Sono senza parole”, dice nel messaggio affidato alla nostra redazione. “Ho avuto modo – ricorda – di conoscerlo ai tempi del Casarano, avrei voluto salutarlo, domani, per l’ultima volta al funerale. Tengo per me un pensiero per lui. Ciao Carmelo”.

GIGI CAGNI Gigi Cagni ricorda per Tmw Carmelo Imbriani, prematuramente scomparso all’età di 37 anni. “Era un bravo ragazzo, una persona rispettosa, che seguiva regole e ruoli. Questa notizia è stata un duro colpo, non ha un senso pensarlo e saperlo. Era un attaccante, lo trasformai in centrocampista: era un grande professionista, con grande voglia di fare e di migliorare. Adesso il pensiero non può che andare alla sua famiglia, ai suoi cari”.

BENNY CARBONE – Non manca la voce di Benny Carbone nel coro di chi ha deciso di onorare il ricordo di Carmelo Imbriani: “Ricordo un ragazzo umile, genuino un ragazzo eccezionale. Carmelo l’ho consocituo da compagni e poi ci siamo rincontrati due anni fa al corso, posso solo dire che a 37 anni non si può morire cosi: la vita è ingiusta, lascia una famiglia. Oggi sono veramente triste, era un umile che non si risparmiava mai. Lui era un ragazzino quando arrivò al Napoli e mi ricordo che in punta di piedi ci chiedeva sempre consigli, mi spiace di averlo perso di nuovo solo due anni do.

GENNARO IEZZO – Anche Gennaro Iezzo ha voluto affidare ai nostri microfoni il suo tenero ricordo nei confronti di un amico che non ce l’ha fatta: Carmelo Imbriani. Queste le dichiarazioni dell’ex portiere del Napoli. “Mi ricordo che esordì da giovanissimo nel Napoli, fu uno dei pochi ragazzi del vivaio che fece così tanto bene da essere portato in prima squadra. Il ricordo che mi rimarrà sempre impresso é legato al suo primo gol con la maglia del Napoli al suo esordio. In questo momento c’è davvero grande tristezza per tutti coloro i quali hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Si perde davvero tanto e tutti ci stringiamo alla sua famiglia e al loro dolore”.

CICCIO COLONNESE – Una notizia terribile. Impossibile commentare in maniera diversa la scomparsa di Carmelo Imbriani. Tuttomercatoweb affida il ricordo di una persona affabile e professionista esemplare a chi meglio lo ha conosciuto. Queste le parole di Ciccio Colonnese sul suo ex compagno di squadra. “Per me oggi è un giorno di una tristezza davvero enorme, mi ricordo un ragazzo eccezionale, un ragazzo di periferia timido ed educato. Non posso dimenticare il giorno della sua prima rete con la maglia azzurra, fu una gioia indimenticabile per lui è di conseguenza per tutti noi. Era la gioia di un ragazzo che quasi non credeva a quello che gli stava accadendo. Una felicità genuina e sincera, proprio come lui”.

S.S.C NAPOLI – “Il Napoli piange la scomparsa di Carmelo Imbriani che ha lottato con grande coraggio fino all’ultimo istante contro un destino crudele. Imbriani ha iniziato la sua carriera nelle giovanili azzurre e si è messo subito in mostra per il talento e la generosità in campo. E’ approdato con il Napoli in Serie A giovanissimo ed ha disputato 3 stagioni in maglia azzurra con 33 presenze e 3 gol. Successivamente la sua carriera è proseguita in campo professionistico con Pistoiese, Casarano, Genoa, Cosenza, Benevento, Salernitana, Foggia e Catanzaro. Carmelo ha continuato a lavorare nel mondo del calcio prendendo i gradi di allenatore del Benevento con risultati lusinghieri. Il Presidente Aurelio De Laurentiis, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra e tutta la SSC Napoli si stringono attorno al dolore della famiglia Imbriani per la scomparsa di Carmelo, indimenticabilie cuore azzurro. Il Napoli domenica giocherà con il lutto al braccio ed osserverà un minuto di silenzio prima della gara con la Sampdoria in memoria di Imbriani”.

BENEVENTO CALCIO – Anche il Benevento scenderà in campo con il lutto al braccio. Altre iniziative del club sannita, che milita in Lega Pro, saranno decise nelle prossime ore. Imbriani, che è stato giocatore ed allenatore del Benevento, delle squadre giovanili e della prima squadra, ha giocato fino al 2009 nel club sannita, guidandola, da capitano, fino ai playoff. Subito dopo aveva intrapreso la carriera di allenatore, cominciando dagli allievi.

CheapAdultWebcam