Calcio Italiano Serie A E’ la Roma che frena l’Inter: Spalletti ridicolo, Mancini ottimista

E’ la Roma che frena l’Inter: Spalletti ridicolo, Mancini ottimista

1404

Spalletti e ManciniFinisce in parità l’anticipo serale della 30^ giornata del campionato di Serie A tra Roma e Inter. Una partita che, dopo un avvio soft, si è accesa con il passare del tempo regalando emozioni fino alla fine. I marcatori Perisic e Nainggolan.

E’ la Roma che frena l’Inter: Spalletti ridicolo, Mancini ottimista. Nella ripresa parte meglio l’Inter che va in vantaggio con il croato Perisic che, servito nello spazio dal connazionale Brozovic, piega i guantoni a Szczesny con un sinistro in diagonale. Così Spalletti fa entrare Dzeko e la Roma passa al 4-2-3-1, ma il bosniaco prima di testa riesce solo ad impensierire il portiere sloveno e poi, sull’assist perfetto di Salah, spreca mandando alto sopra la traversa. Chance anche per l’egiziano, che però deve fare i conti con la risposta di Handanovic. Quando mancano pochi minuti alla fine, ecco la zampata di Nainggolan che si inserisce nel cuore dell’area di rigore avversaria e in scivolata timbra il definitivo 1-1, con Spalletti che si libera dalla paura, diventando ridicolo nell’esultare e si può ritenere fortunato per il mancato secondo giallo a Keita e la successiva espulsione. E forse si sarebbe risparmiato la figura del ridicolo e patetico.

Alla sosta Mancini si ritrova un’Inter trasformata dopo il mese e mezzo di black-out che l’ha fatta allontanare dai piani alti della classifica. All’impresa sfiorata in semifinale di Coppa Italia contro la Juventus, hanno fatto seguito altre due vittorie convincenti in casa contro Palermo e Bologna. Ma è all’Olimpico che i nerazzurri si riscoprono squadra unita e forte nonostante le pesanti defezioni, capace di far male anche in trasferta all’avversario più complicato. L’1-1 non cambia gli equilibri, ma il discorso Champions League secondo Mancini rimane aperto.

E’ la Roma che frena l’Inter.  Otto finali quindi da qui al 15 maggio, giorno della sfida conclusiva con il Sassuolo. Si riparte il 3 aprile contro il Torino, prima della tappa a Frosinone e dello scontro crocevia in casa con il Napoli. Gli azzurri sfideranno anche la Roma il 25, mentre l’Inter avrà un impegno più agevole con l’Udinese. Il prossimo turno vedrà andare in scena anche il derby fra i giallorossi e la Lazio, sfida dall’esito mai scontato e in cui la squadra di Stefano Pioli cercherà il riscatto di una stagione deludente, vedi Europa League. Per chiudere la trasferta a San Siro con il Milan è un altro match che potrebbe frenare le ambizioni degli uomini di Spalletti. Il divario di cinque punti non è incolmabile, anche in virtù dello scontro diretto che a parità di punti favorisce i nerazzurri. Dalla finale dell’Olimpico ad altre otto da non sbagliare per tenere vivo il sogno Champions. In campo servirà la vera Inter.

SERIE A, 30^ GIORNATA, ROMA-INTER: 1-1.  MARCATORI: 53′ Perisic (I) – 84′ Nainggolan (R).

ROMA (4-3-3): Szczesny – Florenzi – Manolas – Ruediger – Digne (81′ Emerson) – Pjanic – Keita (57′ Dzeko) – Nainggolan – Salah – Perotti – El Shaarawy (93’ De Rossi).  ALLENATORE: Luciano Spalletti.

INTER (4-2-3-1): Handanovic – D’Ambrosio – Miranda – Murillo – Nagatomo – Brozovic – Medel – Biabiany (82′ Manaj) – Ljajic (86′ Melo) – Perisic – Eder.  ALLENATORE: Roberto Mancini.

ARBITRO: Daniele Orsato di Bologna.  AMMONITI: 22′ Keita (R) – 62′ Medel (I) – 75′ Handanovic (I) – 88′ Manolas (R).

CheapAdultWebcam