Calcio Italiano Lazio, Lotito pensa a Nani come nuovo dg

Lazio, Lotito pensa a Nani come nuovo dg

807

Il dirigente ha rescisso il contratto con il West Ham. Ha già lavorato con Tare nel Brescia, potrebbe diventare il nuovo direttore generale del club biancoceleste

 

LotitoLa Lazio pensa a Gianluca Nani come direttore generale. Il dirigente ex Brescia ha risolto consensualmente il contratto con il West Ham, è successo mercoledì scorso, è pronto a rientrare in Italia. Lotito vuole potenziare la struttu­ra societaria, nei suoi piani uno come Nani potrebbe integrarsi con l’attuale di­rettore sportivo Igli Tare. Nani è abituato a scoprire giovani talenti e il suo mo­do di lavorare si sposereb­be con le strategie del club. Lotito vuole potenziare la società a livello organizza­tivo e tecnico. Il progetto riguarda la prossima stagione ma il presidente si sta già guardando attorno. Quella di Nani è una delle soluzioni in fase di studio.

LA SITUAZIONE – La sua avventura al West Ham è durata due anni. Era il di­rettore tecnico scelto dalla vecchia pro­prietà, la gestione del club è cambiata nelle ultime settimane. Nani aveva un al­tro anno di contratto (aveva firmato per tre stagioni). In passato ha trattato con la Lazio il trasferimento di Behrami in Pre­mier League, rifiutò la possibilità di sfruttare l’articolo 17 della Fifa per ac­quisire il giocatore. Intavolò una tratta­tiva con l’allora operatore di mercato Guglielmo Acri e l’opera­zione andò a buon fine in pochi giorni. L’affare poi venne portato a termine da Lotito. In quel caso Nani e il presidente resero con­creto il gentleman agree­ment sancito a livello euro­peo tra le società che non riconoscevano il ricorso al­l’articolo Fifa (in seguito si registrarono altri casi simili). Nani, durante la sua carriera nel Brescia, ha lavorato anche insieme a Igli Tare, l’albanese ha fatto parte delle rondinelle come giocatore dal 2001 al 2003.

Fonte: Corriere dello Sport di Daniele Rindone
CheapAdultWebcam