Calcio Italiano Lega Pro Unica Lega Pro Girone C: Benevento al comando, Salernitana contestata e Menichini in...

Lega Pro Girone C: Benevento al comando, Salernitana contestata e Menichini in bilico

Lega Pro UnicaLega Pro Girone C: Benevento al comando, Salernitana contestata e Menichini in bilico. Emozioni e sorprese in questa 23^ giornata di Lega Pro Girone C e non mancheranno certamente anche oggi per le restanti quattro partite da disputare. Classifica invariata per i pareggi di Benevento a Foggia e Salernitana in casa con la Vigor Lamezia.

Lega Pro Girone C: Benevento al comando, Salernitana contestata e Menichini in bilico. Pareggi di Benevento e Salernitana che nel girone C lasciano invariata la situazione in testa alla classifica, anche perchè il Lecce ha perso a Reggio Calabria,  ma danno una possibilità di riavvicinamento alla Juve Stabia, impegnata oggi sul campo del Barletta.

Quattro sono le partite di oggi, domenica 1 febbraio 2015, a completare la 23^ giornata di Lega Pro Girone C. Spicca l’impegno della Juve Stabia, terza in classifica,  sul campo del Barletta, ma anche l’impegno della Casertana che ospita la Paganese in un derby campano. Si annuncia interessante anche Matera-Messina, mentre sarà uno scontro diretto per uscire dalla zona play-out quello fra Lupa Roma e Cosenza.

La 23^ giornata ha fatto registrare malumori e fischi  all’Arechi dove la Salernitana non è andata oltre il pareggio, 2-2, con la Vigor Lamezia. Un risultato raggiunto solo nel finale dopo il doppio vantaggio degli ospiti. Il tecnico è stato preso di mira e fischiato al termine della partita, dove la squadra ha dimostrato segni di insofferenza, nervosismo e soprattutto senza un gioco corale. Al momento la posizione di Leonardo Menichini è in bilico e, stando a quanto filtra negli ultimissimi minuti, già dopo la sfida contro l’Aversa Normanna patron Lotito palesò qualche perplessità al direttore sportivo. Leonardo Menichini resterà alla guida della Salernitana almeno fino alla partita contro l’Ischia. Lotito ha deciso di riconfermare la fiducia al tecnico per non dare ulteriori alibi ai calciatori e per non sottovalutare il lavoro svolto sin ora da uno staff tecnico che, numeri alla mano, ha conquistato 48 punti disputando un ottimo girone d’andata. Da Barletta in poi, però, il calo è stato evidente e la speranza è che gli ultimi giorni di mercato possano consegnare all’allenatore un organico più completo.  Problemi tattici, calciatori fuori ruolo, mercato che non ha rinforzato la squadra, sono arrivati giocatori nei ruoli già coperti, sono stati collocati altrove elementi che potevano essere preziosissimi e che non sono stati rimpiazzati, scelte di formazione e qualche nervosismo di troppo i temi affrontati dal duo presidenziale, apparso particolarmente nervoso per l’andamento di una gara che i granata hanno giocato malissimo. Fiducia a tempo, per ora, ma è chiaro che un ulteriore passo falso potrebbe costare carissimo ad un allenatore fischiato da gran parte della tifoseria e che ha lasciato l’Arechi a testa bassa, consapevole di rischiare il posto.

RISULTATI 23^ GIORNATA

Venerdì 30 gennaio 2015
Savoia – Aversa Normanna: 1-0.

Sabato 31 gennaio 2015
Ischia Isolaverde – Martina Franca: 1-0.
Catanzaro – Melfi: 2-1.
Foggia – Benevento: 2-2.
Salernitana – Vigor Lamezia: 2-2.
Reggina – Lecce: 2-1.

Domenica 1 febbraio 2015
Matera – Messina: 3-1.
Lupa Roma – Cosenza: 1-0.
Casertana – Paganese: 1-0.
Barletta – Juve Stabia: 1-1.

CLASSIFICA

Benevento Punti 50
Salernitana 48
Juve Stabia 43

Casertana 41

Lecce 39

Foggia 38  ( 1 punto di penalizzazione).

Matera 38
Catanzaro 33
Barletta 31
Paganese 28
Vigor Lamezia 27

Lupa Roma 27

Martina Franca 26

Melfi 25 ( 2 punti di penalizzazione).
Cosenza 24
Messina 24
Savoia 20
Ischia Isolaverde 19

Reggina 14  ( 4 punti di penalizzazione).
Aversa Normanna 12

CheapAdultWebcam