Calcio Italiano Lega Pro Unica Lega Pro Girone C, il Benevento sbanca il Granillo: Sorpasso in vetta...

Lega Pro Girone C, il Benevento sbanca il Granillo: Sorpasso in vetta alla Salernitana

Fabio BriniLega Pro Girone C, il Benevento sbanca il Granillo: Sorpasso in vetta alla Salernitana. Quasi un testacoda quello di oggi con la Reggina al Granillo per la 15^ giornata di Lega Pro, che ha visto protagonista assuluto del match un Benevento che ha subito riscattato la sconfitta della settimana scorsa con il Lecce. Sorpasso quindi alla Salernitana impegnata domani in trasferta con la Lupa Roma.

Lega Pro Girone C, il Benevento sbanca il Granillo: Sorpasso in vetta alla Salernitana. E’ in sciopero oggi la Curva Sud della Reggina: nel mirino degli ultras amaranto ci sarebbe la gestione societaria degli ultimi tempi ed in particolare il patron Lillo Foti. Bene, veniamo al calcio giocato e diamo un’occhiata agli schieramenti delle due squadre partendo dal Benevento messo in campo da Fabio Brini con il consueto e rodato 4-4-2,  mentre Pierantonio Tortelli schiera un 4-3-1-2 con Perrone alle spalle del duo Insigne-Louzada. Sono tre gli squalificati nelle fila della Reggina ovvero Di Lorenzo, Rizzo e Dall’Oglio. Il giudice sportivo ha fermato per un turno anche un giocatore del Benevento, trattasi dell’attaccante Alessandro Marotta.

Passano solo 2 minuti dall’inizio della partita e il Benevento va in vantaggio grazie a Alfageme.  I giallorossi  in vantaggio e gara subito in salita per la Reggina che inizia con un passo falso. Gli amaranto sembrano di non accusare il colpo ma è sempre il Benevento che giostra con possesso palla asfissiante, arma micidiale per le sortite in profondità. Ancora il Benevento in gol al 30′ minuto con Scognamiglio ed al 34′ i giallorossi sanniti potrebbero chiudere definitivamente il match con la traversa colpita dal capocannoniere sannita Eusepi.   Allungano gli ospiti ora par la Reggina si fa veramente dura. Dovrà fare un secondo tempo ad altissima intesità per cercare di sbloccare subito il risultato. Inizia la ripresa e dopo appena tre minuti Alfageme colleziona il secondo cartellino giallo e l’arbitro Marco Serra della sezione di Torino lo manda anzitempo sotto la doccia. Benevento quindi con tutta la ripresa con un uomo in meno. La ripresa è sempre di marca dei giallorossi sanniti che nonostante l’inferiorità numerica continuano l’assalto verso la porta degli amaranto. Il portiere pane è stato chiamato in causa solo in una circostanza ed è troppo poco per la Reggina di tentare la via della rete ed aprire il match. Il Benevento quindi si impone al “Granillo” per 2 a 0. Vittoria mai in discussione quella della squadra di Brini già in vantaggio al 1′ con Alfageme, imbeccato a centro area da Campagnacci. Il raddoppio è poi arrivato al 30′ con Scognamiglio che, tutto solo in area di rigore, non ha avuto difficoltà a freddare l’incolpevole Kovacsic.

Benevento sbanca il Granillo. Il giallorosso Campagnacci è uscito tra gli applausi dei suoi ex tifosi. Il numero sette del Benevento ha infatti vestito la maglia amaranto della Reggina dal 2010 al 2013 collezionando 11 reti in 81 presenze.

Grazie a questa vittoria il Benevento si porta momentaneamente in testa al Girone C di Lega Pro con 32 punti in attesa che scenda in campo la Salernitana impegnata domani alle 14:30 sul campo della Lupa Roma. Reggina che, invece, resta inchiodata all’ultimo posto con 6 punti. Nel prossimo turno la Reggina giocherà sabato 6 dicembre alle ore 15:00 a Torre Annunziata contro il  Savoia mentre il Benevento sarà impegnato al “Vigorito” alle 19:30 contro il Matera.

Benevento sbanca il Granillo. Nonostante la vittoria meritata del Benevento, il diesse Salvatore Di Somma è molto attivo nel mercato e potrebbe rinforzare ulteriormente la rosa sannita: pare, infatti, vicino l’ingaggio dell’esperto centrocampista ex Roma, Udinese e Siena, Gaetano D’Agostino.

Inaugurato in settimana il primo Benevento Store: l’iniziativa ha visto coinvolti giocatori, dirigenti e tanti appassionati della squadra sannita. Situato in Corso Vittorio Emanuele, oltre alle classiche divise ufficiali, lo store presenta un vasto assortimento di gadget per la casa e prodotti firmati Frankie Garage, sponsor tecnico dei giallorossi. A inaugurare lo Store è stata chiamata una “vecchia” gloria del calcio beneventano, Giampiero Clemente.

LEGA PRO GIRONE C, RISULTATI  15^ GIORNATA

Messina-Catanzaro: 1-1.

Casertana-Foggia: 1-2.

Paganese-Vigor Lamezia: 1-0.

Reggina-Benevento: 0-2.

Lecce-Melfi: 4-1.

Juve Stabia-Savoia: Domenica 30 Novembre, ore 12:30;

Lupa Roma-Salernitana: Domenica 30 Novembre, ore 14:30;

Barletta-Aversa Normanna: Domenica 30 Novembre, ore 16:00;

Cosenza-Ischia: Domenica 30 Novembre, ore 18:00;

Matera-Martina Franca: Lunedì 1 Dicembre, ore 20:45;

CheapAdultWebcam