Calcio Italiano Lega Pro Unica Lega Pro Girone C: Il Benevento torna alla vittoria, Salernitana campione d’inverno

Lega Pro Girone C: Il Benevento torna alla vittoria, Salernitana campione d’inverno

Lega Pro Unica Lega Pro Girone C: Il Benevento torna alla vittoria, Salernitana campione d’inverno. Non sono mancate sorprese, emozioni e gol nella 18^ giornata d’andata della Lega Pro Girone C.  Il Benevento ritrova la vittoria in casa dopo circa un mese e mezzo in una gara ricca di gol contro il Cosenza. La Salernitana di misura sul Messina, tris della Casertana contro il Savoia. Terza sconfitta consecutiva per il Lecce.

Lega Pro Girone C: Il Benevento torna alla vittoria, Salernitana campione d’inverno. Il match del Ciro Vogorito inizia subito in salita per il Benevento di Fabio Brini. Gli ospiti  passano subito in vantaggio ma un ottima reazione già nel primo tempo dei sanniti ha permesso di rovesciare il risultato e di chiudere la prima frazione di gioco con il risultato di 3-1. Nella ripresa non cambia molto l’atteggiamento della partita, con i giallorossi sanniti forse sicuri del risultato già acquisito danno campo agli agli che accorciano sul risultato di 3-2, che resterà finale fino al triplice fischio. Il Benevento si riporta solitario in seconda posizione a tre punti dalla Salernitana, in virtù anche del pareggio della Juve Stabia a Lamezia contro la Vigor, 1-1. La Casertana cala il tris nel derby con il Savoia e si porta a quota 33 punti scavalcando Foggia e Lecce che è stato sconfitto 3-1 ad Ischia. Capolinea quindi per il tecnico Franco Lerda. Come evidenziato da La Gazzetta dello Sport, a Ischia è arrivato il terzo ko consecutivo, per questo oggi il presidente Tesoro deciderà l’esonero. Intanto l’allenatore aspetta la decisione, che verrà rispettata qualunque essa sia: intanto il club salentino pensa a Calori.

Ora spazio alle festività di Natale e Capodanno. La Lega Pro tornerà in campo martedì 6 gennaio 2015 con due match interessantissimi. Si scontrano le prime quattro della classe: Casertana-Salernitana e Juve Stabia-Benevento, proprio come una sorte di play-off.

LEGA PRO GIRONE C, RISULTATI 18^ GIORNATA

Aversa Normanna-Lupa Roma: 3-1;

Benevento-Cosenza: 3-2; 

Catanzaro-Reggina: 1-0;

Foggia-Barletta: 0-1;

Ischia-Lecce: 2-1;

Martina Franca-Paganese: 2-0;

Melfi-Matera: 1-1;

Salernitana-Messina: 1-0;

Savoia-Casertana: 0-3;

Vigor Lamezia-Juve Stabia: 1-1.

LEGA PRO GIRONE C, CLASSIFICA DOPO LA 18^ GIORNATA

Salernitana 40 punti

Benevento 37

Juve Stabia  36

Casertana 33

Foggia  31  (*)

Lecce 31

Matera 28

Catanzaro 27

Paganese 25

Vigor Lamezia 23

Barletta 22

Lupa Roma 22

Martina Franca  20

Melfi 20

Cosenza 19

Messina 17

Ischia 15

Savoia 13

Aversa Normanna 10

Reggina 6.(*)

(*) Reggina penalizzata di 4 punti; Foggia penalizzato di 1 punto.

PROSSIMO TURNO 19^ GIORNATA, 6 GENNAIO 2015

Barletta-Ischia;

Casertana-Salernitana;

Cosenza-Melfi;

Juve Stabia-Benevento;

Lecce-Vigor Lamezia;

Lupa Roma-Catanzaro;

Matera-Aversa Normanna;

Messina-Savoia;

Paganese-Foggia;

Reggina-Martina Franca.

 

 

CheapAdultWebcam