Calcio Italiano Lega Pro Unica Lega Pro Girone C, preview 33^ giornata: Fari su Paganese-Salernitana e Lecce-Benevento

Lega Pro Girone C, preview 33^ giornata: Fari su Paganese-Salernitana e Lecce-Benevento

Lega Pro Unica 33^ Giornata Girone CLega Pro Girone C, preview 33^ giornata: Fari su Paganese-Salernitana e Lecce-Benevento. Turno infrasettimanale per la 33^ giornata di Lega Pro Girone C, con i dieci match spalmati tra mercoledì 1° aprile e giovedì 2 aprile.

Lega Pro Girone C, preview 33^ giornata: Fari su Paganese-Salernitana e Lecce-Benevento. Apre le danze il primo derby campano allo stadio “Torre”: alle ore 14:30 di domani,  mercoledì 1° aprile c’è subito Paganese-Salernitana. Si prevede una bella cornice di pubblico per accogliere la capolista allenata da Leonardo Menichini. Gli azzurrostellati di mister Sottil sono chiamati a compiere una grande impresa per tirarsi dai bassifondi della classica ed un derby è sempre un derby aperto a qualsiasi risultato; i granata, con soli due punti di vantaggio sul Benevento, hanno l’imperativo della vittoria, e,  per la gara di domani è assente  il capitano Pestrin per squalifica. Alla medesima ora si gioca lo scontro diretto per la salvezza Reggina-Ischia: gli amaranto sono usciti dall’Arechi a testa alta e, nonostante l’ennesima penalizzazione in classifica, non demordono e vogliono a tutti i costi evitare l’ultimo posto che vuol dire retrocessione diretta. Gli ischitani vengono da tre pareggi consecutivi, l’ultimo dei quali ha lasciato ben più che l’amaro in bocca a tutti dopo aver assaporato la vittoria fino al 91’ quando la Lupa Roma è pervenuta al pareggio.

Due gare alle ore 17:00,  Barletta-Catanzaro: i biancorossi pugliesi sono reduci dalla sconfitta di Melfi, mentre i giallorossi di Sanderra vengono dalla grande vittoria controil Lecce. La seconda partita è il big match  tutto giallorosso  Lecce-Benevento, gara che si disputerà con la diretta di RaiSport; la formazione salentina ha enormi problemi di formazione dopo la stangata del Giudice Sportivo che ha squalificato  Moscardelli, Di Chiara, Lepore e Mannini,  per cui non sarà affatto semplice per mister Bollini mettere in campo una formazione competitiva e all’altezza del Benevento che viene dalla convincente vittoria nel derby con la Paganese, gara che ha messo in evidenza il buono stato di forma delle streghe sannite.

Alle ore 19:30 secondo derby campano della giornata, Juve Stabia-Aversa Normanna. Le vespe stanno accusando qualche problema di forma e hanno vinto una sola delle ultime cinque partite, e una squadra come l’Aversa Normanna che sta lottando con le unghie per agguantare la salvezza, non è il cliente migliore per rilanciarsi. Il mercoledì si chiude con Casertana-Melf: i falchetti rossoblù tornano in campo dopo il rinvio della partita con il Martina Franca, che verrà recuperata il 15 aprile, mentre  il Melfi, è reduce  dalla bella vittoria sul Barletta.

Il giovedì 2 aprile  si scende in campo per chiudere la 33^ giornata con quattro partite. Alle ore 14:00 c’è Cosenza-Savoia. I lupi sono in un ottimo momento di forma e vengono dalla vittoria in trasferta nel derby di Lamezia, mentre gli oplontini hanno perso l’ultima gara in casa contro il lanciatissimo Matera. Alla stessa ora si gioca al “San Filippo” Messina-Martina Franca: i peloritani vengono dal pareggio di Aversa acciuffato nei minuti finali ma la salvezza diretta è ancora accessibile se pur distante sette punti; i biancoazzurri del Martina Franca tornano in campo dopo aver saltato il match casalingo con la Casertana, la loro situazione di classifica è pressoché tranquilla e una sconfitta potrebbe essere indolore. Alle 14:30 c’è Lupa Roma-Vigor Lamezia: i capitolini alla ricerca di punti preziosi per mantenere la tranquillità della classifica mentre gli ospiti lametini, posizionati a centro classifica, hanno poco altro da chiedere al campionato.

L’ultima partita in programma della Lega Pro Girone C si gioca alle ore 20:45 tra Matera-Foggia che chiude praticamente la 33^ giornata. La banda di Auteri ha raggiunto la Juve Stabia al terzo posto in classifica dopo la vittoria in trasferta a Torre Annunziata contro il Savoia ma la strada  è sempre in salita  per un posto al sole. I rossoneri di De Zerbi, dopo il pareggio allo Zaccheria con la Juve Stabia hanno compromesso il cammino per la qualificazione ai play-off, il discorso però non è  chiuso definitivamente.

LEGA PRO GIRONE C 33^ GIORNATA

Mercoledì 1 aprile 2015
Paganese – Salernitana,  ore 14:30
Reggina – Ischia Isolaverde,  ore 14:30
Barletta – Catanzaro,  ore 17:00
Lecce – Benevento,  ore 17:00
Juve Stabia – Aversa Normanna,  ore 19:30
Casertana – Melfi,  ore 20:45

Giovedì 2 aprile 2015
Cosenza – Savoia,  ore 14:00
Messina – Martina Franca,  ore 14:00
Lupa Roma – Vigor Lamezia,  ore 14:30
Matera – Foggia,  ore 20:45.

CLASSIFICA DOPO LA 32^ GIORNATA

Salernitana Punti 70
Benevento 68
Matera 57
Juve Stabia 57
Casertana 56 (*)
Lecce 54
Foggia 51 
(un punto di penalizzazione)
Catanzaro 47
Barletta 42
Vigor Lamezia 40
Cosenza 40
Martina Franca 35 (*)
Lupa Roma 35
Melfi 35 
(due punti di penalizzazione)
Paganese 34
Savoia 27
Messina 27
Aversa Normanna 26
Ischia Isolaverde 26
Reggina 25
(un punto di penalizzazione)

(*) Una partita in meno.

CheapAdultWebcam