Calcio Italiano Lega Pro Unica: Aggiornamento iscrizioni, ripescaggi

Lega Pro Unica: Aggiornamento iscrizioni, ripescaggi

1434

Lega Pro Unica: Aggiornamento iscrizioni, ripescaggiLega Pro Unica: Aggiornamento iscrizioni, ripescaggi. La data del 18 luglio è alle porte, data in cui il Consiglio Federale comunicherà ufficialmente la composizione della Prima Divisione Unica di Lega Pro per il campionato 2014-2015.

Lega Pro Unica: Aggiornamento iscrizioni, ripescaggi. Per ora tutti dentro. Tutte le 59 società della Lega Pro Unica aventi diritto hanno depositato la domanda di iscrizione alla scadenza del 30 giugno.  Ci sono però alcuni club a rischio. I nomi verranno ufficializzati fra 3 giorni, ossia venerdì 11 luglio quando la Commissione Infrastrutture e la Covisoc decideranno l’esclusione dalla Lega Pro unica per inadempienze relative alla normativa prescritta dal Sistema delle Licenze Nazionali.

Lega Pro Unica: Aggiornamento iscrizioni, ripescaggi. Le società non ammesse avranno tempo fino a martedì 15 luglio per mettersi in regola. Alcuni società a rischio, come Viareggio, Ischia e Pavia  sembra che abbiano risolto i problemi.  Il Grosseto, invece, con la nuova proprietà non dovrebbe avere grosse difficoltà per sanare la posizione e quindi l’iscrizione.  Per altri tre club, Mantova, Pro Patria e Reggina la situazione appare decisamente in salita. Lega Pro Unica: Aggiornamento iscrizioni, ripescaggi. Per la società Padova, la situazione sembra irrimediabile e drammatica e per il Savoia l’esclusione è dietro l’angolo: il Prefetto di Salerno ha rigettato la richiesta di utilizzare per le gare interne lo stadio “Torre” di Pagani in alternativa al “Giraud” di Torre Annunziata che non conforme ai criteri infrastrutturali previsti dal Sistema delle Licenze Nazionali, anche se la società sta cercando strade alternative da percorrere. Saranno ovviamente la Covisoc e la Commissione Infrastrutture a dire l’ultima parola sulle situazioni in sospeso.

Lega Pro Unica: Aggiornamento iscrizioni, ripescaggi. Per i ripescaggi è necessario  completare il format federale di 60 club suddivisi in tre gironi da 20 ciascuno, la scadenza dei termini per la presentazione delle relative domande è stata fissata al prossimo 28 luglio.  Al momento ne è previsto uno solo relativo al vuoto lasciato dalla Nocerina e che dovrebbe toccare alla migliore tra le retrocesse della ex Seconda Divisione di Lega Pro cancellata dalla riforma. Ci saranno sicuramente delle novità alla data di venerdì 11 luglio, dopo che la Covisoc comunicherà ufficialmente il numero delle società non ammesse per carenze economiche e/o infrastrutturali incompatibili con il rilascio delle Licenze Nazionali.

 

CheapAdultWebcam