Calcio Estero Liga Liga Spagnola 23^ giornata: Rilancio Real Madrid, goleada Barça, ko Atletico

Liga Spagnola 23^ giornata: Rilancio Real Madrid, goleada Barça, ko Atletico

2461

Liga SpagnolaLiga Spagnola 23^ giornata: Rilancio Real Madrid, goleada Barça. Anche la Liga Spagnola è spalmata in quattro giorni, la 23^ giornata  inizia venerdì 13 febbraio con il pareggio di 2-2 tra Almeria e Real Sociedad. Quattro match nella giornata di sabato e quattro domenica e per chiudere lunedì il posticipo serale.

Liga Spagnola 23^ giornata: Rilancio Real Madrid, goleada Barça. Il sabato di San Valentino si apre alle 16:00 con la facile vittoria del Siviglia contro il Cordoba. Alle ore 18:00 si accendono i fari del Bernabeu, che vive con un po’ di malinconia quello che, anni fa, era uno dei big match del calcio spagnolo: Real-Deportivo La Coruna. Gli uomini di carlo Ancelotti si rialzano ma senza convincere più di tanto dopo il brutto ko nel derby.  Si prosegue poi con il Granada che impatta sullo 0-0 contro l’Athletic Bilbao. Sempre in Andalusia, due ore più tardi il Malaga cade contro l’Espanyol.
La domenica inizia a mezzogiorno, con il Valencia che consolida la sua quarta posizione con la vittoria del Mestalla sul Getafe. Alle 17:00 il Camp Nou assiste al 5-0 che il Barça rifila al Levante. Alle ore 19:00, altro tonfo, dopo quello della semifinale di andata della Coppa del Re, per il Villareal, che perde in casa del Rayo Vallecano.  In serata, invece,  l’Atletico Madrid è stato sconfitto con il risultato netto di 2-0 in casa del Celta Vigo. Infine, il posticipo di lunedì vedrà di fronte Eibar ed Elche.

Cristiano RonaldoREAL MADRID-DEPORTIVO LA CORUÑA: 2-0.  23′ Isco – 73′ Benzema.
Non una gran partita al Santiago Bernabeu per gli uomini di Carlo Ancelotti, che però ottengono il massimo risultato con il minimo sforzo. Un Real che non ha brillato e che, nonostante i due gol, non ha convinto. Il Deportivo, invece, ha avuto molte occasioni per segnare e mettere in difficoltà i padroni di casa, che però sono stati salvati dal solito Isco, autore di un bellissimo gol, con un tiro di destro che si insacca nell’angolino alla sinistra del portiere avversario. Isco apre le marcature, ma il Real non si sveglia dal torpore. Nella ripresa, il Deportivo La Coruna prova a riequilibrare il risultato, ma i blancos reagiscono, con Cristiano Ronaldo e Bale che imperversano sulle fasce. Il gol del raddoppio con Benzema, servito da CR7 e pronto a infilare il portiere.

BARCELONA-LEVANTE:  5-0.  17′ Neymar – 38′- 59′ – 65′ rigore  Messi – 73′ Luis Suárez.
Barcellona che si sbarazza del Levante e conferma il suo ottimo momento di forma. La prima occasione è dopo appena due minuti, quando Pedro scarta il diretto avversario e conclude debolmente. Al 7′, slalom gigante di Messi, che, però, non trova la porta. Passano 10 minuti e Messi illumina Neymar sul secondo palo, che colpisce male ma mette comunque la palla in rete. Il Levante reagisce al 26′, quando Barral prova a sfruttare un pallone spazzato male, non riuscendo, però, a inquadrare lo specchio della porta. Al 38′, il Barça raddoppia: Bartra recupera palla e lancia subito Messi, che a tu per tu con Mariño non sbaglia. Culè ad un passo dal tris pochi secondi più tardi, ma la mira dell’argentino stavolta è imprecisa. Il primo tempo finisce 2-0, ma alla ripresa il canovaccio non cambia e i catalani tornano a far ballare la difesa dei valenciani. Al 53′, Neymar si trova davanti al portiere e invece di tirare, sceglie di servire Messi, che non se lo aspettava e non riesce ad agganciare la sfera. Ancora i terribili sudamericani  provano a trovare la via del gol, con la Pulce che, dopo aver duettato con l’ex Santos, tenta di servire Pedro, ma Mariño chiude bene. È solo questione di minuti, perchè al 59′ Busquets imbuca per Pedro, che appoggia su Messi a rimorchio, che firma il 3-0. Passano 5 minuti e Neymar cade in area e l’arbitro concede un dubbio calcio di rigore. Dal dischetto la Pulce non fa sconti e supera CR7 quanto a reti stagionali, con ben 37 reti in tutte le competizioni. Al 67′ esce Neymar ed entra Suarez. Al Pistolero bastano 6 minuti per timbrare il cartellino con una magnifica acrobazia. Il Levante deve ringraziare Mariño se il risultato non è ancor più pesante. 5-0 secco e il Camp Nou che festeggia.

Neymar e MessiLiga Spagnola 23^ giornata, Venerdì 13 febbraio 2015

ALMERÍA-REAL SOCIEDAD:  2-2.  5′ rigoreVerza (A) – 27′ Agirretxe(RS) – 40′ Hemed(A) – 48′ Canales (RS).

Liga Spagnola 23^ giornata, Sabato  14 febbraio 2015

SEVILLA-CÓRDOBA:  3-0.  38′ Krychowiak – 44′ Bacca – 76′ Iborra.

REAL MADRID-DEPORTIVO LA CORUÑA:  2-0. 23′ Isco – 73′ Benzema.

GRANADA-ATHLETIC BILBAO:  0-0.

MÁLAGA-ESPANYOL:  0-2.  41′  Álvaro – 93′  Sergio García.

Liga Spagnola 23^ giornata, Domenica   15 febbraio 2015

VALENCIA-GETAFE:  1-0.  71′ rigore  Negredo.

BARCELONA-LEVANTE:  5-0.  17′ Neymar – 38′ – 59′ – 65′ rigore  Messi – 73′ Luis Suárez.

RAYO VALLECANO-VILLARREAL:  2-0.  50′ Bueno – 68′ Kakuta.

CELTA VIGO-ATLÈTICO MADRID: 2-0.  59′ rigore Nolito – 71′ Orellana

Liga Spagnola 23^ giornata, Lunedì   16 febbraio 2015

EIBAR-ELCHE:  ore 20:45.

 

 

CheapAdultWebcam