Calcio Estero L’Inter in tournèe americana: E’ subito big match col il Chelsea dell’ex...

L’Inter in tournèe americana: E’ subito big match col il Chelsea dell’ex Mourinho

1372

Domattina i nerazzurri partiranno per la tournée americana: sul fronte mercato restano sempre vive le piste per Nainggolan e l’esterno della Juventus.

Walter MazzarriUltimo allenamento in Italia prima della partenza verso gli States. Reduce dall’amichevole pareggiata 1-1 all’Imtech Arena contro l’Amburgo, l’Inter ha lavorato in mattinata al centro sportivo “Angelo Moratti” di Appiano Gentile: Mazzarri ha diviso la squadra in due gruppi, intavolando una seduta di scarico per i giocatori scesi in campo ieri.

Domattina, i nerazzurri attraverseranno l’Atlantico per gettarsi a capofitto nella tournée americana: dopo le buone sensazioni mostrate contro l’Amburgo, sensazioni che hanno portato Mazzarri ad esprimersi in maniera positiva sul primo, vero, impegno estivo, l’Inter troverà il Chelsea del grande ex, Josè Mourinho. E allora sì che il banco di prova sarà di quelli tosti, tostissimi.

La novità più lieta è Mauro Icardi, subito a segno per gelare l’Imtek Arena appoggiando in rete uno splendido assist di Guarin: l’ex-doriano sorride. “Mi sono sbloccato – dice – non avevo ancora segnato e per me è una soddisfazione aver segnato il primo gol con l’Inter. Abbiamo giocato una buona partita, più difficile di quelle che avevamo fatto a Pinzolo. Ma ora le gambe iniziano a girare, e ci troviamo meglio in campo”.

In attesa degli sviluppi della trattativa tra Moratti e Thohir per la cessione del pacchetto di maggioranza della società, in casa nerazzurra si discute di mercato a bassa voce: mentre resta sempre vivissima la pista per Nainggolan, l’Inter scruta la situazione della Juventus, e la trattativa che i campioni d’Italia stanno cercando di imbastire con il Napoli per arrivare a Camilo Zuniga (tra l’altro seguito, invano, dalla stessa Inter fino a poco tempo fa). In caso di sbarco del colombiano a Torino, infatti, si libererebbe Mauricio Isla, l’uomo indicato da Mazzarri come rinforzo per la fascia destra: il giocatore, che era arrivato anche a un passo dall’Inter prima del voltafaccia improvviso della Juve, resta sempre in cima alla lista della spesa.

CheapAdultWebcam