Calcio Italiano Lega Pro Unica E’ L’ORA DELLA B: BENEVENTO-LECCE PRIMO MATCH BALL

E’ L’ORA DELLA B: BENEVENTO-LECCE PRIMO MATCH BALL

Benevento-LecceE’ L’ORA DELLA B: BENEVENTO-LECCE PRIMO MATCH BALL. E’ iniziato ormai il conto alla rovescio ed in città fervono gli ultimi preparativi per la grande festa al “Ciro Vigorito” per il big match Benevento-Lecce, che segnerà la prima storica promozione in Serie B.

E’ L’ORA DELLA B: BENEVENTO-LECCE PRIMO MATCH BALL. Basta ai giallorossi di Gaetano Auteri un solo punto per essere promossi e festeggiare quel traguardo sfuggito per un nonnulla in troppe occasioni negli ultimi anni. Per questo i tifosi quest’anno non vogliono pensare al recente passato e cioè al 2009 quando anche allora bastava un punto contro il Crotone e invece immancabilmente arrivò quell’uno a zero che gelò tutta la città ed anche lo scorso campionato quando fu il Como a dire stop ai giallorossi sanniti per la corsa ai play-off.

Quest’anno è tutto diverso e nessuno può fermare il Benevento perchè Gaetano Auteri ha amalgamato una squadra che gioca a memoria con i tre reparti che si muovono con una sinergia di grande squadra, un gioco veloce ed un pressing asfissiante. La squadra, i tifosi e tutta la città vogliono la promozione diretta in Serie B e domani sarà il primo match ball contro il Lecce.

Gaetano AuteriQueste le parole riportate da beneventocalcio.it del tecnico del Benevento, Gaetano Auteri, in conferenza stampa, in vista del match di domani contro il Lecce:  “Arrivati a questo punto della stagione non c’è altro da aggiungere. Senza dubbio siamo tutti consapevoli che i risultati fatti finora sono stati meritati sul campo. Non siamo in grado di prevedere il futuro. C’è rispetto per tutti ma, adesso ci vuole solo la razionalità e la concentrazione. L’avversario? La classifica dimostra il valore del Lecce, ma è anche vero che noi siamo primi perché abbiamo fatto quel qualcosa in più. Condizione fisica? Sarà stata la magia, perché stanno tutti bene. A parte gli scherzi, c’è tanta concentrazione e voglia di dare il massimo. Entusiasmo esterno? Ci fa solo bene. Non bisogna avere timore, non abbiamo rubato niente a nessuno. Il nostro unico pensiero sarà quello di fare una grande prestazione. C’è stato tanto pessimismo all’inizio del campionato, adesso la gente sta dalla nostra parte con tanta passione e calore. Punto di penalizzazione rinviato al 13 Maggio? Non voglio entrare in merito. Da tesserato posso solo esprimere una mia opinione. È incomprensibile”.

Piero BragliaAnche il tecnico del Lecce, Piero Braglia, ha parlato in conferenza stampa per la sfida di domani al Vigorito contro il Benevento, e queste soino le dichiarazioni così come riportato dal sito ufficiale del club salentino“Noi domani dobbiamo pensare esclusivamente alla nostra partita. Speriamo di fare una grande prestazione e di essere all’altezza della situazione. Se la squadra ha la giusta mentalità ed il giusto atteggiamento può fare a meno di tutti, anche della mia presenza in panchina. Dopo la gara con il Benevento ce ne sarà un’altra altrettanto importante con la Lupa Castelli. Il piazzamento nel play-off è un terno al lotto, nel senso che è anche successo che chi si è classificato peggio ha poi vinto questo mini-torneo. Proprio per questo dico quello che succede succede. La cosa importante è come ci arrivi mentalmente e fisicamente e anche per questo sarà importante la gara di domani. Noi dovremo fare una grande partita, per noi stessi. La classifica dice che il Benevento è stato più bravo di tutti, sono molto bravi a pressare in avanti e nei movimenti degli attaccanti”.

CheapAdultWebcam