Calcio Italiano Serie A MILAN-NAPOLI: Probabili formazioni e ultime dai campi: Serie A domenica 14 dicembre

MILAN-NAPOLI: Probabili formazioni e ultime dai campi: Serie A domenica 14 dicembre

Milan-NapoliMILAN-NAPOLI: Probabili formazioni e ultime dai campi: Serie A domenica 14 dicembre. La 15^ giornata di Serie A si preannuncia  interessantissima, perchè oltre ad un posticipo di lusso della domenica sera, Milan-Napoli,  abbiamo anche un incrocio in testa alla classifica con la capolista che sfida la quarta e la seconda che fa la visita alla terza, quasi in una sorta di tabellone play-off.

MILAN-NAPOLI: Probabili formazioni e ultime dai campi: Serie A domenica 14 dicembre. Ricordiamo che si parte oggi, sabato 13 dicembre,  con i due consueti anticipi, ma si conclude lunedi; è garantito l’anticipo domenicale dell’ora di pranzo, ma visto che questa giornata di campionato segue il turno dei match di  Europa League le due squadre che al giovedi hanno affrontato la trasferta continentale posticipano, come ormai è prassi, per consentire loro di recuperare e parliamo del Toro e dell’Inter.

Non è più una sfida scudetto o di primissimi posti della classifica come venti anni fa ma Milan-Napoli resta sempre una gara di grande fascino. Domenica sera a San Siro, per la 15^ giornta di serie A con calcio d’inizio alle ore 20:45, la squadra di Pippo Inzaghi reduce dal ko contro il Genoa, ospita il Napoli di Rafael Benitez che a sua volta viene da tre pareggi consecutivi in campionato. Sono 132 gli incontri in totale tra le due squadre: il Milan avanti nel bilancio con  53 vittorie e 36 sconfitte, mentre 43 sono i pareggi. C’è da considerare però che gli azzurri l’anno scorso hanno vinto a San Siro interrompendo un digiuno che durava dal 1986, da allora nove pareggi e dieci sconfitte nello stadio milanese. Il Napoli arriva all’appuntamento da imbattuto nelle ultime sei sfide di campionato con tre successi e tre pareggi. L’ultimo successo del Milan risale invece all’anno dello scudetto, quindi alla stagione 2010-2011.

MILAN. Altra brutta tegola per Inzaghi che nell’allenamento di ieri ha perso per infortunio alla caviglia il giovane Marco Van Ginkel, probabilmente sarebbe stato schierato da titolare. Rientra però Muntari dall’infortunio e affiancherà l’olandese De Jong e Montolivo a centrocampo. In difesa ancora fuori Alex, Abate e De Sciglio. Quindi spazio al quartetto Bonera, Mexes, Rami, Armero. In attacco turno di riposo per Honda, ancora panchina per Torres. Confermato il tridente Bonaventura, Menez e El Shaarawy.

NAPOLI. Rafa Benitez è costretto a fare dei cambiamenti in difesa. Il ballottaggio per la corsia destra è tra Mesto ed Henrique, con l’italiano favorito. Albiol, Koulibaly e Ghoulam normalmente in campo per comporre il quartetto arretrato. Ancora ai box Zuniga e Michu, ma soprattutto Insigne. In avanti infatti giocheranno Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. Centrocampo affidato a David Lopez e Jorginho.

MILAN-NAPOLI: PROBABILI SCHIERAMENTI IN CAMPO, CALCIO D0INIZIO ORE  20:45,

MILAN (4-3-3): Diego Lopez – Bonera – Rami – Mexes – Armero – Montolivo – De Jong – Muntari – Bonaventura – Menez – El Shaarawy.  Allenatore: Filippo Inzaghi.

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael – Mesto – Albiol – Koulibaly – Ghoulam – Jorginho – David Lopez – Callejon – Hamsik – Mertens – Higuain. Allenatore: Rafael Benitez.

Serie A  15^ giornata, Sabato 13 dicembre 2014, ore 18:00.

Palermo-Sassuolo

Serie A   15^ giornata, Sabato 13 dicembre 2014, ore 20:45.

Lazio-Atalanta

Serie A  15^ giornata, Domenica 14 dicembre 2014, ore 12:30.

Juventus-Sampdoria
Serie A   15^ giornata, Domenica 14 dicembre 2014, ore 15:00.
Genoa-Roma
Parma-Cagliari
Udinese-Hellas Verona
Serie A  15^ giornata, Domenica 14 dicembre 2014, ore 18:00.
Cesena-Fiorentin
Serie A   15^ giornata, Domenica 14 dicembre 2014, ore 20:45.
Milan-Napoli
Serie A   15^ giornata, Lunedì  15 dicembre 2014, ore 19:00.
Empoli-Torino
Serie A   15^ giornata, Lunedì  15 dicembre 2014, ore 21:00.
Chievo Verona-Inter
CheapAdultWebcam