Calcio Mercato Milan, Pato: Pur di andare al Corinthians si è dimezzato l’ingaggio

Milan, Pato: Pur di andare al Corinthians si è dimezzato l’ingaggio

480

Il suo ritorno a Milano, previsto per oggi, sarà solo temporaneo perché Pato ormai ha detto sì al Corinthians. L’attaccante rossonero, che si presenterà regolarmente a Milanello per la ripresa degli allenamenti, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa brasiliana Estado, si dimezzerà l’ingaggio.

patoIl Papero (che firmerà un contratto quadriennale) passerà dai 4 milioni percepiti col Milan ai 2 che intascherà in Brasile.Pato a metà ingaggio quindi, perché il club verdeoro non vuole sforare, se non di poco, il tetto salariale di 400mila reais (circa 166mila euro).
Il Papero compenserebbe il calo dei guadagni rispetto a quanto prende al Milan con una percentuale sulla cifra che eventuali nuovi sponsor attirati dalle prodezze dell’attaccante verseranno al ‘Timao’, un po’ come ha fatto Ronaldo e come avrebbe dovuto fare, invece di fallire miseramente, l’ormai ex Imperatore Adriano.
A spingere per il matrimonio è anche lo sponsor tecnico personale del giocatore, la Nike, che ha appena rinnovato per ben dieci anni l’accordo per la fornitura del materiale tecnico al Corinthians.
Il club campione del mondo ha presentato un’offerta di 12 milioni di euro al Milan, che ne chiede 15. Nell’incontro del 3 gennaio sembra probabile che le parti si vengano incontro e un accordo sia trovato a metà strada.

CheapAdultWebcam