Calcio Italiano Milito-Thiago, oggi si chiude con un incontro Moratti-Preziosi

Milito-Thiago, oggi si chiude con un incontro Moratti-Preziosi

932

Il Genoa incasserà dall’operazione 16 milioni e avrà il cartellino di Acquafresca (con probabile destinazione Parma) oltre ai prestiti dei giovani Viviano (ora al Brescia) e Bonucci (ora al Pisa)

 

Thiago_militoL’appuntamento è preso da tempo. Le carte sono state sistemate nel week-end. E’ tutto pronto per il passaggio di Diego Milito e Thiago Motta dal Genoa al club nerazzurro. Tocca oggi a Massimo Moratti definire la vicenda con Enrico Preziosi in un faccia a faccia che non dovrebbe riservare brutte sorprese. Anche perché su questa doppia trattativa i due club stanno lavorando dall’ormai lontano gennaio.

LA BOZZA — L’accordo di principio prevede che al club rossoblù vadano 15-16 milioni più l’intero cartellino di Acquafresca e i prestiti di Viviano (ora al Brescia) e Bonucci (adesso al Pisa). Semmai devono essere chiariti i termini del trasferimento del portiere già bloccato dal club nerazzurro lo scorso inverno. Al Genoa Viviano potrebbe tornare utile anche più avanti, nell’eventualità di una cessione di Rubinho. Ma l’architettura dell’operazione è stata preparata. Anche Milito e Thiago Motta hanno raggiunto un’intesa di massima con il nuovo club. Per l’attaccante argentino è pronto un quadriennale da 3,5 milioni di euro a stagione. Mentre per il brasiliano è pronto un quinquennale da circa 3 milioni all’anno. Nel pacchetto, insomma, il Genoa ha ottenuto tutto il cartellino di quel Robert Acquafresca per il quale il Parma dà una valutazione da 7 milioni di euro per la comproprietà. E Preziosi, che ha già in mano Sergio Floccari dell’Atalanta, è tentato dall’idea di girare agli emiliani proprio la comproprietà del goleador del Cagliari.

LE INDISCREZIONI — Nonostante i contati di questi giorni siano stati ad altissimo livello, i due presidenti vogliono risolvere a quattr’occhi gli ultimi aspetti dell’affare. E come accade sempre in queste vicende il clamore potrebbe anche indurre i protagonisti a delle ritirate strategiche per evitare l’inevitabile pressing dei media. Ciò nonostante nell’agenda di Moratti e Preziosi quest’incontro è ancora in bella evidenza. Intanto ieri a Roma si sono sparsi di nuovo le voci di un interesse nerazzurro per Daniele De Rossi. Ma i due club non confermano.


Fonte: Gazzetta dello Sport di  Carlo Laudisa e Francesco Velluzzi

CheapAdultWebcam