Mondiali Brasile 2014 MONDIALI BRASILE, il pallone tecnologico: Brazuca

MONDIALI BRASILE, il pallone tecnologico: Brazuca

2208

MONDIALI BRASILE, il pallone tecnologico: BrazucaMONDIALI BRASILE, il pallone tecnologico: Brazuca. Si chiama Brazuca e sarà il pallone ufficiale  dei Mondiali di Calcio  in Brasile. Allegro e divertente come il Brasile, il nuovo pallone ideato e progettato da Adidas.

MONDIALI BRASILE, il pallone tecnologico. Ha spiegato  Adidas che è un mix di tecnologia e design ed è molto più che una semplice sfera bianca,  parzialmente colorata con il carnevale carioca,  da prendere a calci, perché  all’interno possiede una speciale struttura che dovrebbe garantire il massimo delle performance e del comfort in gioco, senza trarre in inganno i portieri durante le traiettorie e al tempo stesso favorendo lo spettacolo per un contatto e un feeling superiore con i piedi fini. MONDIALI BRASILE, il pallone tecnologico: Brazuca. Scopriamo di più su Brazuca, che nello slang portoghese brasiliano significa appunto… brasiliano. Allegro e divertente come il Brasile, il nuovo pallone si colora delle sfumature del carnevale carioca con inserti dai colori vibranti nei toni arancione, verde e azzurro ispirato ai tradizionali e coloratissimi braccialetti portafortuna diffusi nel Paese sudamericano. Per mostrare l’oggetto in tutti i suoi dettagli, l’azienda che lo produce, Adidas, ha messo in scena una spettacolare proiezione di luci e immagini 3D all’interno del Parque Lage, un suggestivo parco pubblico dove ha sede la Scuola di belle arti. «È un pallone 100% brasiliano, fantastico. È una pena che non possa giocare una Coppa del mondo con questa meraviglia», ha detto l’ex laterale di Roma e Milan, Cafu.

MONDIALI BRASILE, il pallone tecnologico: Brazuca. Per arrivare al formato definitivo, Brazuca e’ stato sottoposto a un test speciale durato due anni e mezzo che ha coinvolto oltre 600 calciatori di 30 squadre in dieci nazioni. Sono stati chiamati in causa, per dare il loro parere,  Lionel Messi, Iker Casillas, Bastian Schweinsteiger e Zinedine Zidane. La parola ”Brazuca” e’ un termine informale che significa ”brasiliano” e viene spesso utilizzato per descrivere lo stile di vita allegro e spensierato del popolo verdeoro.

E’ definito come “il più tecnologico mai realizzato”. MONDIALI BRASILE, il pallone tecnologico: Brazuca. Secondo la società tedesca ovviamente sì perché – viene spiegato – l’innovativa simmetria formata da sei pannelli identici che compone il pallone va a formare una particolare superficie che migliora il grip e così anche il controllo, la stabilità e l’aerodinamica in campo. Tradotto: tra i piedi permetterà scambi e tocchi precisi, anche per gli amanti delle “evoluzioni” alla brasiliana, e al tempo stesso non dovrebbe “volare” e cambiare direzione una volta calciato verso la porta, traendo in inganno i portieri. Sarà proprio così? Lo scopriremo presto.

CheapAdultWebcam