Calcio Mercato Calciomercato, ecco i tre colpi di De Laurentiis per il nuovo Napoli...

Calciomercato, ecco i tre colpi di De Laurentiis per il nuovo Napoli di Benitez

991

Inizia ufficialmente quest’oggi con il raduno a Castelvolturno la stagione del Napoli. Ore frenetiche per i partenopei sul mercato che cercano di chiudere alcune delle tante trattative che vengono portate avanti da tempo a tre giorni dall’inizio del ritiro di Dimaro.

delaDIFESA Dopo Rafael – atteso in Italia per oggi – per la porta è vicino l’arrivo di Julio Cesar che rappresenterà il numero uno. Resta da limare una differenza sull’ingaggio, ma con l’arrivo del brasiliano il club partenopeo lascerà partire Morgan De Sanctis che s’è promesso alla Roma. Per il reparto arretrato al nome di Adel Rami del Valencia s’è aggiunto ieri quello di Andrea Ranocchia, ma difficilmente il club offrirà i 15mln di euro richiesti dall’Inter. Non è da escludere un ritorno, però, su Astori del Cagliari.

CENTROCAMPO – Per la linea mediana, quando l’operazione sembrava ormai sfumata, il club ha colmato la richiesta del Lione ed è ad un passo da Maxime Gonalons. Ha pagato la strategia del club francese che non s’è mossa dalla sua posizione ed alla fine dovrebbe portare a casa quasi 13mln di euro per il proprio capitano. Centrocampista d’ordine, ma anche di grande fisicità, Gonalons è stato richiesto esplicitamente da Rafa Benitez come unico rinforzo in quel reparto.

ATTACCO – Con l’addio di Cavani, e dopo aver tentato inutilmente l’inserimento per Mario Gomez, c’è grande attesa per l’arrivo del terminale offensivo del 4-2-3-1. Considerando che è in arrivo Julio Cesar, che è extracomunitario, può arrivare soltanto uno tra Jackson Martinez e Leandro Damiao. Per il primo servono poco meno dei 40mln della clausola rescissoria, ed è indicativo che il Porto stia già cercando il sostituto. Ma anche la trattativa per il brasiliano prosegue con un intermediario del Napoli a trattare con l’Internacional: la prima offerta di 18mln di euro è stata respinta e la richiesta è di circa 24mln. Per quanto riguarda i tre trequartisti il pacchetto può definirsi completo con Mertens e Callejon che ieri è sbarcato a Napoli.