Calcio Mercato Napoli-Roma, quelli che non vogliono rinnovare: Zuniga e Osvaldo contestati dai tifosi

Napoli-Roma, quelli che non vogliono rinnovare: Zuniga e Osvaldo contestati dai tifosi

1327

ZunugaDurante l’allenamento di oggi pomeriggio a Dimaro, dove il Napoli sta svolgendo il ritiro estivo, sono partiti fischi e cori contro il centrocampista colombiano. “Vattene a Torino”, coro gridato più volte a Zuniga, che ormai sembra davvero destinato a lasciare gli azzurri. La Juve è molto vicina al talento dei partenopei, nonostante le azioni di disturbo di Milan e Inter. Dopo le dichiarazioni rilasciate in settimana da Aurelio De Laurentiis arrivano direttamente da Dimaro – sede del ritiro del Napoli – nuovi aggiornamenti riguardanti il futuro di Juan Camilo Zuniga, esterno colombiano. Il calciatore durante l’allenamento di questa mattina è stato contestato da un piccolo gruppo tifosi e accusato di essere juventino.
Alla base di questi corì la decisione del terzino sudamericano di non rinnovare il contratto col Napoli e i contatti tra il suo entourage e la Juventus. Al momento non sembrano esserci grossi margini per il rinnovo dell’accordo in scadenza tra un anno, con il presidente del Napoli che ha fatto sapere di non voler prendere in considerazione la sua cessione. Un nuovo caso Campagnaro potrebbe essere alle porte per gli azzurri.

osvaldo«Ho fatto 200 gol, ma che c…. volete?». Nuova bufera su Daniel Osvaldo. Dopo le polemiche e le contestazioni dei giorni scorsi, il centravanti italo-argentino è stato protagonista di una nuova discussione con i tifosi romanisti presenti a Riscone di Brunico. Al termine dell’allenamento atletico di lunedì mattina alcuni giocatori giallorossi, tra cui Osvaldo e Burdisso, si sono fermati a firmare autografi ai tifosi.

Osvaldo ancora una volta nel mirino dei tifosi della Roma. Questa mattina, nel ritiro di Riscone di Brunico, durante la seduta mattutina dei giocatori della Roma, gli ultrà giallorossi hanno esposto uno striscione contro l’attaccante italo-argentino: “A Trigoria abbassi la testa, dietro la rete alzi la cresta. Osvaldo codardo”

Insomma, dopo l’accoglienza nel raduno di Trigoria, dopo le contestazioni dei primi giorni a Brunico e la già famosa frase “ho fatto 200 gol, cosa volete?”, continua la guerra tra i tifosi giallorossi e l’ex attaccante della nazionale di Cesare Prandelli.

Una diatriba che la Roma ben conosce e, non a caso, sta cercando di “risolvere” con la cessione dell’attaccante. I problemi però sono due: monetizzare e trovare una sostituzione gradita al giocatore stesso. Osvaldo ha già infatti rifiutato la proposta del Southampton e aspetta la chiamata di club decisamente più prestigiosi.

Ecco quindi che, nel calderone degli attaccanti in orbita Napoli, rientra di prepotenza anche Osvaldo. La situazione con uno degli indiziati favoriti a sostituire Cavani – Damiao – si è infatti piuttosto intricata nelle ultime ore. Ad un passo dalla chiusura del mercato in entrata, infatti, l’Internacional non ha ancora trovato nessun sostituto per la sua stella. Se a questo aggiungiamo i problemi con la gestione dei diritti d’immagine sorti col Napoli (Damiao ha un contratto decennale con la Nike da 1 milione di dollari a stagione) ecco come De Laurentiis abbia iniziato a vagliare davvero altri obiettivi.

Il sogno resta Ibrahimovic, ma nella lista dei nomi caldi Osvaldo torna di prepotenza tra i papabili anche per un costo del cartellino – intorno ai 20 milioni – davvero abbordabile per le ricche casse del Napoli. Già da lunedì potrebbero arrivare nuovi sviluppi, ma l’asse Roma-Napoli resta caldo.

CheapAdultWebcam