Calcio Italiano Serie A Napoli, Valdifiori è un giocatore azzurro: Primo colpo dell’era Sarri

Napoli, Valdifiori è un giocatore azzurro: Primo colpo dell’era Sarri

Mirko ValdifioriNapoli, Valdifiori è un giocatore azzurro: Primo colpo dell’era Sarri.  Non c’è ancora l’ufficialità della società partenopea, ma di fatto arriverà oggi dopo le visite mediche. E’ stato Sarri a spingere per Valdifiori. L’ha voluto fortemente perchè a Empoli lo riteneva fondamentale per il suo gioco.

Napoli, Valdifiori è un giocatore azzurro: Primo colpo dell’era Sarri. Non c’è ancora l’ufficialità della società partenopea, ma di fatto arriverà oggi dopo le visite mediche. Il nuovo calciatore azzurro andrà a in vacanza a New York dove si tratterrà fino al 30 giugno. Poi per lui comincerà la nuova avventura con la maglia del Napoli, riporta “Il Corriere del Mezzogiorno”. E’ stato Maurizio Sarri a spingere per Valdifiori. L’ha voluto fortemente perchè a Empoli lo riteneva fondamentale per il suo gioco. “Per me dopo Pirlo e Verratti c’è Mirko”, queste le parole recenti del tecnico azzurro sul suo pupillo. Una intesa che ha pesato e non poco in questa fase di contrattazione prima con l’Empoli e poi con l’agente del calciatore. E’ stata una trattativa lunghissima, forse anche troppo, ma alla fine tutto si è conclusa a lieto fine.

Queste le prime dichiarazioni del neo calciatore azzurro partenopeo ex Empoli:

Firmerai un contratto quadriennale? “Si parla di questo accordo, credo di sì”.

Hai già sentito De Laurentiis? “Non ancora, non ho parlato di persona con lui. L’ha fatto il mio agente, che si è dedicato venti ore al giorno a questa trattativa negli ultimi giorni. Da domani ci sarà l’occasione di conoscere il presidente, ma voglio fare bene per il Napoli”.

Hai già sentito Sarri? “L’avevo sentito due giorni fa, abbiamo parlato di tante cose. Sono felice di ritrovarlo, mi conosce e sa cosa posso dare. Sono carico”.

Speri di trovare Higuain a Napoli? “Fino a qualche anno fa io ero in Serie B e lui al Real Madrid, sono emozionato di giocare con lui. A Napoli ci sono tanti altri calciatori bravi, voglio dire la mia anche a Napoli”.

Ti preoccupa o ti emoziona il San Paolo gremito? “Non so, stasera penso solo a fare le visite mediche. Ho ricevuto tanto affetto, sono contento. Ho ricevuto tanto affetto dai tifosi napoletani, sono contento. Voglio vivere questa esperienza a mille, darò il massimo”.

Hai preferito Napoli al Torino? “Credo nel destino, si è parlato tanto di Napoli. Ora sono concentrato sugli azzurri, ora penso solo a firmare. Poi – prosegue Valdifiori – sarò pronto e carico per sposare la causa partenopea”.

Ci saluti con il tuo primo ‘forza Napoli’? “Ciao a tutti e forza Napoli!”.

CheapAdultWebcam