Calcio Italiano Nedved dice basta: “Smetto, ma voglio la Champions”

Nedved dice basta: “Smetto, ma voglio la Champions”

895

Il centrocampista della Juventus ha annunciato il suo ritiro a fine stagione. Nessun ripensamento previsto: “Ho quasi 37 anni ed è ora che lasci spazio ai giovani in campo e che stia di più con la mia famiglia. Il futuro? Non ci ho ancora pensato”

 

NedvedPavel Nedved dice basta. Il centrocampista della Juventus, ex Pallone d’Oro, a Londra, dopo la partita con il Chelsea ha confermato che a giugno darà l’addio al calcio giocato. “Io ho finito questa stagione ha annunciato nel post-partita Nedved, come riporta uefa.com -, comunque vada la Champions League e il campionato. Sarà così, ho già deciso. Non credo che ci sarà un ripensamento. Mi sto divertendo molto, ma credo che fisicamente e mentalmente sia arrivato il momento di lasciar spazio ai giovani. Meritano di giocare. Forse vi sembra che sia ancora giovane, ma io ho quasi 37 anni e credo che il momento sia veramente giusto per staccare”.

Nedved ha giocato tutti i 90 minuti della sfida con il Chelsea, andando vicino al pari proprio negli ultimi secondi. Il suo sogno è sempre stato vincere la Champions League, la insegue dal 2003 quando fu costretto a rinunciare alla finale che la Juve perse ai rigori contro il Milan per un’ammonizione presa nella semifinale di ritorno contro il Real Madrid. “Certo, mi piacerebbe chiudere con una vittoria in Champions League. Credo che saranno tre mesi di fuoco. Non abbiamo perso ancora niente”, spiega Nedved che inseguirà il suo sogno fino in fondo.

“Il risultato non è bellissimo, ma al ritorno può succedere di tutto – continua Nedevd -. Penso che le probabilità siano 55-45 per loro, perchè sono in vantaggio di un gol. Sarà una partita molto difficile, ma non impossibile”. Non pensa al ritiro e al dopo, pensa solo alla Champions League a godersi questi ultimi tre mesi di campo. “Ho sempre preso le decisioni a fine stagione in base a come stavo. Adesso invece ho anticipato perché me lo sentivo dentro – continua Nedevd -. Con mia moglie ho parlato tanto e abbiamo preso questa decisione insieme. Anche lei è un po’ stanca e io ho tanto da ripagare alla mia famiglia, devo stare di più con loro. Non ho parlato di un mio ruolo nella Juventus. Per il momento non ho pensato al mio futuro. Per ora penso ai tre mesi che devo fare a mille”


Fonte: Sky Sport

CheapAdultWebcam