Calcio Italiano News penultima Serie B: Promozione, record, play-off, salvezza

News penultima Serie B: Promozione, record, play-off, salvezza

1423

News penultima Serie B: Promozione, record, play-off, salvezzaNews penultima Serie B: Promozione, record, play-off, salvezza. Mancano 180 minuti ed anche la Serie B chiude i battenti, di un campionato ricco di emozioni ed ancora con verdetti da emettere e già di parla di mercato con tanti big per il salto di categoria.

News penultima Serie B: Promozione, record, play-off, salvezza. Il big match della giornata è senza dubbio Cesena-Latina, che riveste l’importanza della promozione diretta in Serie A. Andiamo con ordine,  il Palermo già promosso in A non vuole fermarsi  ed è a caccia del record di punti 85. News penultima Serie B: Promozione, record, play-off, salvezza.  Sarà una giornata all’insegna della lotta per tutti i match in programma ed ogni partita ha il suo significato, sia per  la promozione diretta in Serie A, per la zona alta dei play-off e per  evitare i play out  e chi come  il Padova che crede nel miracolo.
News penultima Serie B: Promozione, record, play-off, salvezza. Apre questa 41^ giornata con  l’anticipo del sabato sera alle ore 18:00 , Novara-Varese,  per questioni di ordine pubblico. Il secondo anticipo, domenica, stessa ora,  Pescara-Modena. Il resto delle altre nove partite, tutte domenica sera con calcio d’inizio alle ore 20:30.

News penultima Serie B: Promozione, record, play-off, salvezza. NOVARA-VARESE sabato ore 18:00. E’ la partita della verità quella dello Stadio Piola, dove il pari non serve a nessuna delle due squadre. Gli ospiti con formazione rimaneggiata a seguito dei verdetti del Giudice Sportivo che ha squalificato Bressan, Corti e Damonte. Per il Novara una sola defezione, quella di Vicari.  Le due squadre si sono scontrate 41 volte: il bilancio è di 22 pareggi, 11 vittorie per il Varese ed 8 per il Novara.

News penultima Serie B: Promozione, record, play-off, salvezza. PESCARA-MODENA domenica ore 18:00. Il Modena dopo il Palermo è la squadra più in forma del torneo, è entrata nella zona play-off grazie ad una striscia di risultati importanti ed è la squadra più prolifica della Serie B con il miglior attacco di ben 63 reti messe a segno. Il Pescara di Serse Cosmi andrà in campo per onorare il torneo e non ha più nulla chiedere alla classifica e vuole congedarsi dal il suo pubblico con una prestazione maiuscola.

News penultima Serie B: Promozione, record, play-off, salvezza. CARPI-VIRTUS LANCIANO domenica ore 20:30. Classifica tranquilla per gli emiliani che hanno che di fronte al proprio pubblico vorranno chiudere un campionato dignitoso, la corsa ai play-off è quasi impossibile, ma la matematica dice che tutto può succedere. La Virtus Lanciano gode tre punti di vantaggio sul Carpi e la corsa ai  play-off sarà molto più facile.  Una defezione per il  Carpi è quella di  Legati, per gli ospiti di Marco Baroni tutti presenti anche con il rientri di  Troest e Germano.

News penultima Serie B: Promozione, record, play-off, salvezza. BRESCIA-JUVE STABIA. La matematica dice che il Brescia a quota 53 punti può ancora sperare di rientrare nei play-off, ma le combinazioni degli altri match diranno che è quasi impossibile.  Decimata la squadra di mister Iaconi che sicuramente dovrà fare a meno di Cragno, Di Cesare, Juan Antonio, Olivera e Sodinha. Per la Juve Stabia è certa l’assenza dello squalificato Sowe.

News penultima Serie B: Promozione, record, play-off, salvezza. AVELLINO-REGGINA. Brucia ancora la sconfitta degli irpini dello scorso turno nello spareggio diretto con il Modena. E’ d’obbligo, quindi, la conquista dei tre punti al Partenio per rilanciarsi nuovamente nella zona play-off. La Reggina in campo per onorare il campionato e per gettare le basi per il prossimo campionato in Lega Pro.

News penultima Serie B: Promozione, record, play-off, salvezza. CESENA-LATINA. E’ il big match della giornata. Il Cesena è reduce da quattro vittorie consecutive, mentre gli ospiti hanno subìto il pesante ko casalingo contro il Siena.  E’ la partita della verità tra  terza e quarta in classifica con un solo punto di distacco e la vittoria dell’una o dell’altra ci dirà chi sarà la diretta concorrente dell’Empoli per la promozione diretta in Serie A. Il Latina è senza gli squalificati Jonathas e Ristovski, il Cesena di Pierpaolo Bisoli fsenza Consolini, Bangoura, Succi e Belingheri.

News penultima Serie B: Promozione, record, play-off, salvezza. CITTADELLA-EMPOLI. Il Cittadella, a più due punti dalla zona dei preliminari di play-out, ha bisogno di punti importanti per evitare il sorpasso di chi sta indietro, ossia Novara e Varese. I patavini sono reduce da due sconfitte consecutive, mentre l’Empoli di Maurizio Sarri proviene dalla vittoria del Castellani per 3-1 contro il Novara ed è caccia di punti importanti per il la promozione diretta in A, con il vantaggio di tre lunghezze rispetto al Cesena e quattro dal Latina che si scontreranno entrambe.

News penultima Serie B: Promozione, record, play-off, salvezza. CROTONE-TRAPANI. Altro match da scontro diretto per play-off, con i siciliani dietro di due punti  in classifica e sicuramente assisteremo ad una gara ricca di emozioni con entrambe alla ricerca della vittoria. Il Crotone è reduce da una sola vittoria nelle ultime quattro partite, meglio il Trapani con una vittoria, una sconfitta e due pareggi.

News penultima Serie B: Promozione, record, play-off, salvezza. SIENA-PADOVA. Il Siena di Mario Ber. etta, con la vittoria in traferta nell’ultima giornata si è inserito nella zona play-off ed è alla ricerca della riconferma dell’8° posto ai danni del Padova che crede ancora nel miracolo dei play-out. I veneti hanno  l’ultima possibilità per evitare  la retrocessione, che non dipende solo dai suoi risultati ma anche da due eventuali sconfitte negli ultimi 180′ di Varese o Novara. Cinque sono i punti da recuperare sulle sue due squadre. Tre giocatori out per Beretta,  Plasmati, Milos e D’Agostino,  La Camera per i veneti.

SPEZIA-BARI. La squadra pugliese è sulle ali dell’entusiasmo dopo l’acquisizione della nuova proprietà decretata all’asta martedì scorso ed è a caccia della sesta vittoria consecutiva per mettere al sicuro i play-off. Lo Spezia di Des Mangia ha bisogno di punti importanti per rientrare a pieni titoli nei play-off.  Nelle ultime otto partite ha registrato due soli pareggi e una serie alternata di vittorie e sconfitte. Nadarevic è squalificato per il Bari, nello Spezia invece Schiattarella.

TERNANA-PALERMO. Il Palermo è davvero un rullo compressore, Peppe Iachini ed i suoi non vogliono più fermarsi neanche alla già acquisita promozione con largo anticipo e sono alla ricerca del record degli 85 punti della Serie B con 22 partecipanti. I rosanero provengono da sette vittorie esterne consecutive e puntano decisamente all’ottava. La Ternana è alla ricerca della vittoria per la salvezza matematica. Vasquez è squalificato del Palermo e Brignoli per la Ternana.

CheapAdultWebcam