Calcio Estero NORVEGIA, UEFA: SQUALIFICATO A VITA SAMMUT PER COMBINE

NORVEGIA, UEFA: SQUALIFICATO A VITA SAMMUT PER COMBINE

565

La Commissione d’Appello della Confederazione europea ha squalificato a vita il calciatore maltese Kevin Sammut, accusato di aver cercato di manipolare il risultato della gara di qualificazione europea del Gruppo C tra Norvegia e Malta (4-0) del 2 giugno 2007.

uefaIl giocatore è stato radiato “da ogni attività connessa con il calcio per avere violato i principi di integrità e sportività della Uefa”. La Fifa estenderà la squalifica in tutto il mondo.

Il 17 agosto Kevin Sammut era stato squalificato originariamente per dieci anni dalla Commissioni Disciplinare e di Controllo Uefa e contro la sentenza avevano fatto ricorso sia il calciatore, sia l’Ispettore Disciplinare Uefa, che aveva richiesto la radiazione. La sentenza è appellabile presso il Tas entro dieci giorni dalla pubblicazione delle motivazioni. Per quanto riguarda gli altri calciatori di Malta, Kenneth Scicluna e Stephen Wellman, la Corte d’Appello ha ritenuto insufficienti gli indizi raccolti dell’ispettore disciplinare per prendere misure disciplinari.

CheapAdultWebcam