Formazioni Olanda-Costa Rica Quarti di Finale ore 22: Formazioni, news

Olanda-Costa Rica Quarti di Finale ore 22: Formazioni, news

Olanda-Costa Rica Quarti di Finale ore 22: Formazioni, newsOlanda-Costa Rica Quarti di Finale ore 22: Formazioni, news. A chiudere i quarti di finale di questa Coppa del Mondo 2014 sarà la sfida Olanda-Costa Rica, partita a sorpresa il cui calcio di inizio è fissato per le ore 22:00 di oggi, sabato 5 luglio 2014, allo stadio Arena Fonte Nova di Salvador, che ospita il suo ultimo incontro in questi Mondiali.

Olanda-Costa Rica Quarti di Finale ore 22: Formazioni, news. Ricordiamo che l’Olanda è approdata a questi quarti vincendo tutte e quattro le partite fin qui disputate. Dunque prima ha vinto il Gruppo B a punteggio pieno, poi ecco la vittoria per 2-1 in rimonta nei minuti finali nell’ottavo di finale contro il Messico. Il Costa Rica invece ha sorpreso tutti: prima ha vinto,  con due vittorie e un pareggio, il Gruppo D, quello dell’Italia per intenderci,  di cui sulla carta doveva essere la cenerentola, e poi ha avuto la meglio sulla Grecia agli ottavi, anche se solamente dopo i calci di rigore, 6-4. Di certo sarà un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di calcio, pur se la squadra di Louis Van Gaal è nettamente favorita contro la favola di questo Mondiale brasiliano.

De Jong ha alzato bandiera bianca dopo soli 9 minuti contro il Messico, riportando uno strappo muscolare all’inguine che di fatto lo ha mandato ko per il resto del torneo. L’assenza di De Jong rovina i piani tattici del ct Van Gaal, che deve decidere se passare al 4-3-3 o continuare a insistere sul 5-3-2, sostituendo il milanista con uno tra De Guzman, Clasie e il duttile Blind, che all’occorrenza può giocare anche in mezzo al campo.

Quest’ultima soluzione è stata già attuata contro il Messico: Blind a centrocampo e Martins Indi a sinistra, con Janmaat che dovrebbe invece riprendersi il suo posto sulla destra, rimpiazzando Verhaegh, che contro il Messico non ha dato le giuste garanzie a Van Gaal.

Tutto il Costa Rica è invece in ansia per il leggero infortunio alla spalla occorso al portiere Navas, che dovrebbe comuque riuscire a recuperare. Il ct Pinto  si augura di poter schierare anche il versatile Miller,  alle prese con un problema al piede sinistro,  altrimenti sarà costretto a ridisegnare il reparto arretrato, già orfano del perno Duarte, espulso contro la Grecia.

OLANDA (5-3-2): Cillessen – Verhaegh – De Vrij – Vlaar – Martins Indi – Blind – Wijnaldum – De Guzman – Sneijder – Van Persie – Robben.  C.T.: Louis Van Gaal.

COSTA RICA (5-4-1): Navas – Gamboa – Acosta – Gonzalez – Umana – Diaz – Ruiz – Tejeda – Borges – Bolanos – Campbell.  C.T.: Jorge Luis Pinto.

Arbitro: R. Irmatov

CheapAdultWebcam