Calcio Italiano Ombre sull’andamento dell’ultimo scudetto Inter

Ombre sull’andamento dell’ultimo scudetto Inter

961

ibrahimovicSpunta un rapporto di polizia sull’ andamento dell’ultima fase del campionato di serie A 2008-2009 vinto dall’Inter e in particolare sull’atteggiamento e le scelte nerazzurre. La tesi investigativa adombrata? Alcuni punti sarebbero stati persi volutamente per incentivare le puntate su uno scudetto deciso all’ultima giornata dopo che ad un certo punto del girone di ritorno pareva senza storia tanto da indurre le agenzie autorizzate a bloccare le scommesse, successivamente riaperte.

L’INCHIESTA – Lo sostiene “Il Giornale” oggi in edicola. Secondo quanto riportato dal quotidiano, il rapporto è stato ordinato alla polizia giudiziaria dal sostituto procuratore Stefano Civardi, che indaga sulla fuga di notizie che nel maggio scorso portò sulle pagine de “Il Giornale” e “Corriere della Sera” le telefonate tra il pregiudicato Domenico Brescia – che di lì a poco sarebbe stato arrestato per droga – e allenatore e alcuni giocatori dell’Inter.

SOTTO INDAGINE – Con delega alla polizia, il pm ha dato ordine di ricostruire cosa accadde nelle ultime giornate del campionato scorso. Con il risultato – scrive il quotidiano – che l’ipotesi investigativa del rapporto non è stata ritenuta irrilevante e che il rapporto è così stato accluso agli atti conclusivi dell’inchiesta depositati nelle scorse settimane. Nel rapporto, basato prevalentemente su “fonti aperte”, cioè fonti pubbliche, la polizia si addentra nelle scelte tecniche di Mancini (il decisivo Ibrahimovic fatto rientrare solo nell’ ultimo spezzone dell’ultima partita, Balotelli tenuto fuori) e anche sul fatto del rigore tirato da Materazzi anziché dallo specialista Cruz e sbagliato contro il Siena.

CheapAdultWebcam