Calcio Mercato Ora è ufficiale: il Bayern cede Toni in prestito alla Roma

Ora è ufficiale: il Bayern cede Toni in prestito alla Roma

760

L’attaccante ai giallorossi fino a giugno per conquistare un posto ai Mondiali.

 

luca_toniDopo le voci dei giorni scorsi è arrivata la conferma: il Bayern di Monaco ha ufficializzato la cessione in prestito di Luca Toni alla Roma fino a giugno.
“Il giocatore ha chiesto di essere prestato alla Roma per motivi personali e abbiamo raggiunto un accordo con il club giallorosso – si legge nella nota pubblicata sul sito dei bavaresi – Toni spera di giocare di più in serie A in modo da poter disputare i Mondiali in Sud Africa. Lo ringraziamo per i successi ottenuti insieme, in particolare per la doppietta coppa-campionato nel 2008, e gli auguriamo le migliori soddisfazioni alla Roma e ai Mondiali”.
Il giocatore era peraltro già stato a Roma nei giorni scorsi per sostenere le visite mediche e discutere la questione del suo ingaggio con la società di Trigoria; società che avrebbe ottenuto uno sconto sui 3 milioni che la punta avrebbe dovuto ancora ricevere fino a giugno 2010, quando le parti, Bayern compreso, si incontreranno di nuovo per valutare il futuro, visto che l’italiano è legato alla società tedesca fino al 2011.
Chiaramente soddisfatto, Claudio Ranieri: “Toni è il giocatore che manca alla Roma: è molto fore in area, è generoso e sa tenere palla facendo salire la squadra – ha dichiarato il tecnico giallorosso – Avere un giocatore come lui ci permette di sfruttare anche le palle alte: è una freccia in più nel nostro arco”.
Toni si unirà al gruppo ai primi di gennaio e, qualora Ranieri decidesse di puntare da subito su di lui, potrebbe anche esordire nella sfida di campionato del 6 gennaio, che vedrà la Roma in azione a Cagliari.
Fonte: Sport Alice
CheapAdultWebcam