Calcio Italiano Palermo, torna Miccoli Rossi: Doppio trequartista

Palermo, torna Miccoli Rossi: Doppio trequartista

406

L’attaccante rosanero torna a disposizione dopo oltre 4 mesi dall’incidente subito al ginocchio. Il tecnico: «Lui è il nostro capitano, è importante che stia con noi. Non siamo ai livelli di Juve e Roma ma ci mancano dei punti, la classifica è ingiusta. Ilicic? Ha fatto bene contro l’Inter, sto pensando al doppio trequartista. Sia lui che Bacinovic non giocano in Europa, quindi meglio schierarli contro i bianconeri»


miccoliDelio Rossi : «A questo punto della stagione penso che la nostra bilancia sia nel mezzo. Solo la classifica è deficitaria. Se avessimo qualche punto meritato in più sarebbe diverso, ma dobbiamo far di necessità virtù. La squadra è dispiaciuta ma deve aver fiducia, non voglio trovare alibi anche se qualcosa è andato storto. Sicuramente non bisogna creare pressioni soprattutto ai più giovani, anche l’ambiente li deve incoraggiare».

Il tecnico, Delio Rossi è consapevole che la vittoria a Torino sarà difficile: «Dovremo giocare in una certa maniera. Quella bianconera è una squadra strutturata, con il tempo anche noi potremo arrivare a quei livelli. Il Palermo ha tanto potenziale, ma ora come ora non siamo al livello di Juve e Roma». In estate la società bianconera si è mossa molto sul mercato: «C’è stata una rifondazione, hanno preso giocatori perfetti per il proprio allenatore. Sono arrivati gli esterni che voleva Del Neri e questo credo che sia un grande attestato di stima».

«Doppio trequartista a Torino? Devo dire che domenica questa disposizione non mi è dispiaciuta e ci sto pensando. Ilicic ha giocato molto bene, considerando che era all’esordio, contro una grandissima squadra. Ha fatto gol, ha fatto tre assist, ha rubato tanti palloni. Sia lui che Bacinovic non giocano in Euoropa quindi meglio farli giocare domani».

Per la sfida di domani contro la Juve il tecnico ha convocato Miccoli: «È il nostro capitano, in questo momento particolare penso sia importante che stia con noi, ce la sta mettendo tutta per ritornare». L’attaccante dei rosanero, torna a disposizione del tecnico dopo oltre 4 mesi dall’incidente subito al ginocchio nella penultima giornata dello scorso campionato, in casa, contro la Sampdoria. Miccoli sabato scorso ha giocato, e segnato 2 gol (uno su rigore), nella partita del campionato nazionale Primavera, vinta per 3-0 dal Palermo sulla Roma. Alla partita aveva assistito anche il presidente Zamparini.

Booking.com