Calcio Italiano Più Bari che Milan a S. Siro: finisce 0-0

Più Bari che Milan a S. Siro: finisce 0-0

1127

La sfida termina 0-0. La squadra di Ventura gioca meglio di quella di Leonardo: fallite diverse palle gol. I rossoneri, poco brillanti, escono tra i fischi dei tifosi. Ronaldinho incide poco

 

RonaldinhoIl Milan non vede la luce. Contro il Bari conquista un punto frutto di un pareggio per 0- 0, ma preoccupa la prestazione della squadra. L’attacco continua ad essere avaro di gol. Stasera, con Pato e Inzaghi in panchina, è toccato a Ronaldinho agire da seconda punta insieme con Huntelaar. Ma nessuno dei due è riuscito ad incidere. Splendido il Bari di Ventura, che a San Siro gioca una partita fatta di velocità, scambi stretti e palla a terra. A mancare è solo il cinismo: i pugliesi si divorano diverse palle gol, sfiorando il colpaccio a Milano dopo aver fermato anche l’Inter nella prima giornata di campionato. Leonardo e il suo Milan rientrano negli spogliatoi con i fischi dei tifosi nelle orecchie.

LA CRONACA – I biancorossi, con la velocità di Alvarez e Barreto nelle ripartenze costringono già al 9′ Ambrosini al fallo da giallo per impedire a Barreto di presentarsi in area. Il Milan con Seedorf che accusa pure problemi di stomaco, sbatte sempre contro la barriera predisposta ai 25 metri e, anche quando raramente la supera, non riesce a concludere pericolosamente. Al 20′ un cross corto di Huntelaar potrebbe essere sfruttato meglio da Seedorf che invece spara a lato. Ma è il Bari a comandare il gioco tenendo larghissimi gli esterni e trovandoli con precisi cambi di gioco. Rivas in slalom si beve Gattuso, Ambrosini e Nesta e tira alto di poco, Kaladze sfiora l’autogol e Pirlo leva di testa un pallone dalla sua porta vuota. Sull’altro fronte Ronaldinho non supera mai in dribbling un avversario in cento tentativi.

IL SECONDO TEMPO
– Nella ripresa, Leonardo pazienta 10′ e poi cambia Seedorf con Pato ma nel frattempo il Milan aveva ancora subito una percussione centrale di Barreto che, stretto tra Nesta e Abate chiedeva il rigore senza trovare d’accordo l’arbitro Brighi. Il Milan si era visto con un calcio di punizione battuto da Pirlo da 30 metri. Sulla respinta di Gillet, Ronaldinho in fuorigioco ha spizzato la traversa. Pato dà l’illusione di far cambiare passo ai rossoneri. Il baby brasiliano va in dribbling e poi scarica per Ronaldinho che gira verso l’incrocio. Stavolta il miracolo lo fa Gillet , ma quella di Pato sarà l’unica fiammata. Dentro anche Inzaghi per un Huntelaar che i compagni proprio non riescono a trovare mai. Il portiere più impegnato comuunque resta Storari che si disimpegna a dovere su Kutuzov e Barreto. E allora fuori Ronaldinho, fischiato a dovere dal suo pubblico come a fine partita il resto della squadra, e dentro Oddo per vedere se si riesce a dare ampiezza al gioco del Milan scalando Abate più avanti. Ma il risultato non cambia perchè Meggiorini, subentrato a Rivas, si divora un rigore in movimento consentendo a Storari di salvare coi piedi e lo stesso fa Abate che consente la presa a terra a Gillet dopo che Inzaghi aveva creato lo scompiglio nell’area pugliese.


Fonte: Corriere dello Sport

CheapAdultWebcam