Calcio Estero Premier League – Capello-Ancelotti, che scintille!

Premier League – Capello-Ancelotti, che scintille!

947

Il quotidiano inglese “The Sun” alimenta lo scontro tra due allenatori che non sono mai riusciti a trovare un punto d’incontro.

 

AncelottiAlla vigilia degli impegno delle nazionali alle qualificazioni per i prossimi mondiali dell 2010 si accende una vecchia ruggine tra due grandi personaggi del calcio italiano che non sono mai riusciti ad andare d’accordo, Carlo Ancelotti e Fabio Capello. In realtà la miccia è stata acesa dal quotidiano inglese ‘The Sun’. Il giornale britannico ha estrapolato da libro del tecnico di Reggiolo le parti in cui racconta del suo non rapporto con Capello.

Era il periodo del Milan allenato dal tecnico friulano il quale decise di lasciare in panchina ‘Carletto’ per lasciare spazio ad Albertini. Ma ciò che traspare è la diversità di stile, secondo Ancelotti: “Capello non mi piace”, poi “Io e Fabio avevamo e abbiamo caratteri diversi. Il rapporto non è decollato, tra noi, è successo così”. Capello si difende non ritrovandosi per nulla nella descrizione del suo ‘rivale’ che ha inoltre riportato (nel libro) di una lite avvenuta tra Gullit e Capello il quale vuole precisare: “Credo sia successo davvero una volta sola, ho avuto un alterco con un giocatore ma normalmente io parlo con loro. Non vado mai a mangiare con i mei giocatori, preferisco andarci con mia moglie o con miei amici. Credo che i ruoli siano differenti, io faccio l’allenatore e tu sei un calciatore. Ho rispetto e voglio che me ne sia dato, niente più di chiesto. E’ normale”.

I due ora si trovano sullo stesso suolo, nello stesso Paese, con due incarichi onerosi ma diversi. Ancelotti ha il compito di portare una ventata di novità, nel gioco, al Chelsea che resta una delle squadre più forti d’Europa ma non sicuramebnte una di quelle che gioca meglio, Capello deve far tornare a vincere una nazionale che per troppo tempo è stata a guardare.


Fonte: Alessandro Lettieri / Eurosport

CheapAdultWebcam