Calcio Estero Premier League Premier League, Ufficiale: Antonio Conte è il nuovo allenatore del Chelsea

Premier League, Ufficiale: Antonio Conte è il nuovo allenatore del Chelsea

Antonio ContePremier League, Ufficiale: Antonio Conte è il nuovo allenatore del Chelsea. Il club londinese con un comunicato sul proprio sito internet ufficiale ha annunciato l’arrivo dell’attuale ct della Nazionale Italiana.

Premier League, Ufficiale: Antonio Conte è il nuovo allenatore del Chelsea. Si parlava da tempo in via ufficiosa ed Antonio Conte cercava sempre di nascondere quelli che erano stati gli accordi con il patron Roman Abramovič, ora non c’è più nulla nascondere perchè è arrivata l’ufficialità. Questo il primo commento del tecnico ex Juventus: “Sono molto entusiasta dalla prospettiva di lavorare al Chelsea. Sono orgoglioso di essere il ct dell’Italia e solo un ruolo altrettanto attraente come quello di essere il manager del Chelsea può seguirlo. Il Chelsea e il calcio inglese sono seguiti dappertutto, i tifosi sono molto appassionati e la mia ambizione è quella di conquistare nuovi titoli da aggiungere a quelli vinti in Italia. Sono felice che l’accordo sia stato ufficializzato adesso così che tutto possa essere più chiaro e si possa mettere fine alle speculazioni. Ora mi concentrerò sul mio lavoro con la Nazionale e mi riserverò di parlare del Chelsea dopo l’Europeo”. Antonio Conte ha firmato coi Blues un contratto triennale.

 Il Chelsea Football Club ufficializza così l’accordo con il c.t. della Nazionale Italiana per un contratto di tre anni a poco meno di 5 milioni di sterline a stagione, 6,2 milioni di euro, con altri 5 milioni di bonus nel caso riuscisse a vincere la Champions League: impresa che nella storia del club è successa solo a un altro tecnico italiano, Roberto di Matteo nel 2012. Con Antonio Conte al Chelsea arrivano anche Alessio e Carrera, Bertelli come preparatore atletico, Sandreani sarà il tattico e il fratello Gianluca. Mentre dello staff attuale rimarrà solo Steve Holland, allenatore in seconda dell’attuale tecnico Hiddink.

CheapAdultWebcam