Calcio Estero PREMIER LEAGUE,CHELSEA: Una doppietta di Lampard regala a Benitez il terzo...

PREMIER LEAGUE,CHELSEA: Una doppietta di Lampard regala a Benitez il terzo posto

511

Con una doppietta del loro leggendario capitano i Blues violano per la prima volta in stagione il campo dell’Everton per 2-1 e ritrovano il terzo posto solitario. Una vittoria in rimonta arrivata dopo il vantaggio flash di Pienaar. Benitez trova così la terza vittoria consecutiva al rientro dal mondiale per Club e allontana anche gli ultimi fantasmi.

lampardSono almeno tre le notizie che escono dallo strano, soleggiato pomeriggio di Liverpool. 1. Il Chelsea è la prima squadra a violare il campo dell’Everton in questa stagione, e questo non può che coronarli definitivamente terza forza d’Inghilterra. 2. Rafa Benitez infila la terza vittoria consecutiva dal rientro dal Mondiale per Club (2 vittorie in trasferta), allontanando ogni genere di spettro – e sospetto – su un Chelsea che ha sofferto di tutto tranne che di un tracollo psicologico. 3. Frank Lampard, come i più grandi capitani della storia del calcio, è una figura straordinaria, in grado di rispondere nelle settimane più difficili della sua lunga storia in Blues (un rinnovo che non vuole arrivare) con zero polemiche e una doppietta vittoria.

Questo, fondamentalmente, ciò che esce a favore del Chelsea. Giusto da aggiungere poi, per diritto – e dovere! – di cronaca, un Everton incredibilmente sfortunato e al tempo stesso coriaceo. Gli uomini di Moyes, come al solito generosissimi, avrebbero probabilmente meritato di uscire come minimo con un punto dalle proprie mura – due legni di Jelvaic, due grandissime occasioni nel primo tempo – ma alla fine pagano il cinismo di un Chelsea riscopertosi cinico e grande all’improvviso.

CheapAdultWebcam