Coppe Coppa Italia Probabili formazioni Lazio-Napoli: Coppa Italia Mercoledì 4 marzo

Probabili formazioni Lazio-Napoli: Coppa Italia Mercoledì 4 marzo

lazio-napoliProbabili formazioni Lazio-Napoli: Coppa Italia Mercoledì 4 marzo. Neanche il tempo di aggiornare la classifica dell’ultimo match della 25^ giornata di Serie A di ieri sera, lunedì 2 marzo, tra Roma e Juve, che domani si ritorna in campo con Lazio-Napoli per la prima semifinale di Coppa Italia.

Probabili formazioni Lazio-Napoli: Coppa Italia Mercoledì 4 marzo. La Lazio ospita il Napoli in occasione della gara d’andata delle Semifinali di Coppa Italia all’Olimpico con calcio d’inizio alle ore 20:45. Match sulla carta molto equilibrato tra due squadre in lotta per il terzo posto in campionato che vale l’accesso ai preliminari di Champions League: i partenopei hanno soltanto due punti in più rispetto all’undici di Stefano Pioli, che hanno il morale alle stelle dopo il netto successo sul campo del Sassuolo.

Trema, invece, l’ambiente partenopeo: il Napoli di Rafael Benitez ha perso a Torino, certificando il secondo ko consecutivo in trasferta ed il tecnico spagnolo è letteralmente andato su tutte le furie e non ha digerito il ko. Le due squadre si affrontano in Coppa Italia per la 19^ volta: otto vittorie della Lazioa fronte delle sette vittorie del Napoli; tre i pareggi. Lo scorso anno la formazione di Benitez eliminò i capitolini ai quarti di finale con il punteggio di 1-0, vincendo poi il trofeo in finale contro la Fiorentina. I numeri dicono che la Lazio non perde all’Olimpico in Coppa Italia da ben 15 gare, ma in campionato si è già arresa al Napoli, 0-1 lo scorso gennaio. Ricordiamo che la partita di ritorno si disputerà l’8 aprile al San Paolo.

Il cammino della Lazio è iniziato al terzo turno col 7-0 rifilato al Bassano, cui ha fatto seguito il 3-0 al Varese. Vittoria in trasferta sia agli ottavi che ai quarti: 1-3 al Torino e 0-1 al Meazza contro il Milan di Pippo Inzaghi. La Coppa Italia del Napoli ha preso il via agli ottavi, con il successo ai rigori contro l’Udinese e l’1-0 contro l’Inter maturato proprio allo scadere grazie a Higuain. Entrambe le partite si sono disputate al San Paolo.

LAZIONAPOLI, SEMIFINALE COPPA ITALIA, 4 MARZO 2015,  CALCIO D’INIZIO ORE 20:45

LAZIO (4-3-3) TITOLARI: Berisha – Basta – De Vrij – Mauricio – Radu – Parolo – Ledesma – Onazi – Candreva – Klose – Felipe Anderson. IN PANCHINA: Marchetti – Strakosha – Konko – Cavanda – Cataldi – Biglia – Perea – Keita. ALLENATORE: Stefano Pioli.

NAPOLI (4-2-3-1) TITOLARI: Andujar – Henrique – Albiol – Britos – Ghoulam – Jorginho – David Lopez – Gabbiadini – De Guzman – Mertens – Higuain. IN PANCHINA: Rafael – Colombo – Mesto – Maggio – Koulibaly – Strinic – Inler – Gargano – Hamsik – Callejon – Zapata.  ALLENATORE:  Rafael Benitez.

Booking.com