Mondiali Brasile 2014 Coppa del Mondo in Brasile: Programma completo Semifinali

Coppa del Mondo in Brasile: Programma completo Semifinali

1766

Coppa del Mondo in Brasile: Programma completo SemifinaliCoppa del Mondo in Brasile: Programma completo Semifinali. Anche sul Mondiale brasiliano sta per calare il sipario. Solo una settimana, infatti, ci separa dalla finalissima, e poi, per vivere nuovamente le emozioni di un campionato del mondo si dovranno pazientemente aspettare quattro anni.

Coppa del Mondo in Brasile: Programma completo Semifinali. Martedì 8 e mercoledì 9 luglio saranno i due giorni delle semifinali ed il meglio, però, il mondiale lo deve ancora offrire, le semifinali e poi la finalissima il 13 luglio. Le semifinali vedranno di fronte Germania e Brasile da una parte, e Olanda e Argentina dall’altra. La prima sfida, tra tedeschi e padroni di casa, si giocherà martedì 8 luglio alle 22:00 ore, la seconda, che vedrà affrontarsi, come detto, l’Olanda di Robben e l’Argentina di Messi mercoledì 9, alla stessa ora.

Coppa del Mondo in Brasile. BRASILE-GERMANIA è la prima gara che dirà al Brasile se il suo sogno di trionfare in patria potrà continuare. E’ indubbiamente la sfida più difficile per i verdeoro, sia per la qualità dell’avversario, sia perché Felipe Scolari dovrà fare a meno di Neymar e Thiago Silva. Due assenze pesantissime. Soprattutto Neymar, nelle gare disputate finora, ha dato la sensazione di essere indispensabile al gioco brasiliano, trascinando la squadra con gol e grandi giocate. Non sarà facile fare i conti con la sua assenza, soprattutto considerando che Willian, che avrebbe dovuto sostituirlo, è finito ko. La Germania, invece, si presenta in splendida forma e con tutti gli uomini a disposizione, eccezion fatta per il sampdoriano Mustafi, ormai definitivamente fuori dalla competizione. Il C.T. Loew è stato perfetto fino a questo momento, ed ha mostrato di poter anche modificare uomini e stile di gioco, senza che la squadra ne risenta in alcun modo. Lahm tornato a destra con Kroos e Schweinsteiger a centrocampo ha dato i frutti sperati, e sia che Muller giochi attaccante, o alle spalle di Klose, è sempre in forma smagliante. Gli altri ballottaggi, poi, sono tra Gotze, Schurrle, Ozil. Insomma, l’organico è di primissimo livello, una vera corazzata e il favoritissimo Brasile ha tutti i motivi per tremare.

Coppa del Mondo in Brasile. ARGENTINA-OLANDA è la seconda semifinale,  Argentina e Olanda hanno sofferto più di quanto il loro avvio facesse immaginare, ma alla fine il faccia a faccia ci sarà. E’ una sfida tra due dei migliori giocatori del Mondiale, Messi e Robben, ma anche tra Higuain e Van Persie. Ci si aspetta spettacolo, anche se l’“Albiceleste”, finora, l’ha regalato con il contagocce. Alejandro Sabella schiera una squadra compatta, solida, e questo per l’Olanda, che dà il meglio di se negli spazi, in contropiede, può essere un problema. La speranza di tutti gli osservatori neutrali è che la paura di perdere non abbia la meglio sulla voglia di dominare gli avversari. L’Olanda dovrà fare a meno soltanto del rossonero De Jong, mentre l’Argentina scenderà in campo senza Angel Di Maria, e l’assenza dell’esterno del Real Madrid è pesantissima. Riuscirà il suo sostituto, probabilmente Palacio, a non farlo rimpiangere? Si vedrà, ma Van Gaal è sicuro di poter bloccare Messi e compagni.

Coppa del Mondo in Brasile – QUESTO IL PROGRAMMA COMPLETO:

Martedì 8 Luglio 2014, Ore 22:00:

Brasile-Germania:  Stadio Mineirao di Belo Horizonte.

Mercoledì 9 luglio 2014, Ore 22:00:

Argentina-Olanda: Stadio Arena di San Paolo.

CheapAdultWebcam