Coppe Pronostici, analisi Europa League 2014: Benfica-Juve, Siviglia-Valencia

Pronostici, analisi Europa League 2014: Benfica-Juve, Siviglia-Valencia

Pronostici, analisi Europa League: Benfica-Juve, Siviglia-ValenciaPronostici, analisi Europa League 2014: Benfica-Juve, Siviglia-Valencia. Domani sera è di scena l’Europa League, semifinali di andata con un derby tutto spagnolo, Siviglia-Valencia e il Benfica, la bestia nera della Juventus.

Pronostici, analisi Europa League 2014. Il Benfica è un po’ la bestia nera della Juventus nelle Coppe Europee. I  bianconeri infatti non hanno mai vinto a Lisbona contro le Aquile ma se nella semifinale della Coppa dei Campioni del 1967-68 la Vecchia Signora subì l’onta della sconfitta fuori casa accompagnata a quella dell’eliminazione, nei quarti di finale della Coppa Uefa 1992-93 la squadra italiana allenata allora da Giovanni Trapattoni riuscì a contenere i danni contro i portoghesi perdendo al Da Luz 2-1 ma passando il turno in virtù del 3-0 di Torino. Pronostici, analisi Europa League 2014. S’incontrano le due favorite per la conquista dell’Europa League. La formazione di Antonio Conte, ultima rappresentante della Serie A in Europa, dopo l’eliminazione in Champions non ha mai nascosto la volontà di arrivare sino in fondo per potersi giocare la finale nel nuovo Juventus Stadium e riportare in bacheca un trofeo europeo che manca dal 1995-96, la Champions League. Mentre la squadra di Jorge Jesus dopo la terribile caduta dello scorso anno, campionato perso all’ultima giornata, Coppa del Portogallo ed Europa League perse in finale, si è riuscita incredibilmente a ripetere trovandosi in testa al campionato, vinto nell’ultima di campionato, e alle fasi finali della maggiore competizione europea e nazionale e ora sogna di poter mettere le mani sulla Coppa per compensare le delusioni dell’annata passata. Pronostici, analisi Europa League 2014.  Chi passa il turno affronterà una tra Siviglia e Valencia. La Juventus può vantare la Coppa Uefa nel suo palmares mentre i portoghesi ambiscono alla vittoria dopo averla sfiorata nel 1982-83, sconfitta in finale dall’Anderlecht e lo scorso anno sconfitta in finale con il Chelsea, mentre hanno raggiunto i quarti di finale nel 2009-10 e le semifinali nel 2010-11. Non sarà un’impresa facile per l’undici bianconero uscire indenne dal Da Luz e secondo noi alla fine dei novanta minuti potrebbero spuntarla, magari di misura, Cardozo e compagni. Pronostici, analisi Europa League 2014 PRONOSTICO 1 = 2,60

Pronostici, analisi Europa League 2014. Ancora una sfida tutta spagnola per il Siviglia che, dopo essersi aggiudicato il confronto con il Betis negli ottavi di finale, trova sul proprio cammino in Europa League il Valencia. Un incontro speciale soprattutto per Unai Emery, tecnico della formazione andalusa e grande ex della sfida. Non esistono precedenti tra le due formazioni in campo internazionale, mentre i precedenti in campionato sono favorevoli al Valencia che ha vinto 95 volte. Pronostici, analisi Europa League 2014. Il dato statisticamente più interessante per gli scommettitori è l’imbattibilità interna del Siviglia contro il Valencia. Il club andaluso non perde contro la prossima avversaria in Europa League di fronte ai 45.000 del Sanchez-Pizjuan dal 9 maggio 2004. Dieci anni dopo quel 2-0, il Valencia cercherà di infrangere un tabù che lo ha visto perdere 10 volte nelle ultime 13 gare giocate a Siviglia.

Pronostici, analisi Europa League 2014. I confronti giocati in campionato in questa stagione sono terminati con una vittoria del Valencia 3-1 e un pareggio 0-0. Nella classifica della Liga Spagnola sono divise da 12 punti con il Siviglia che occupa il quinto posto e il Valencia l’ottavo. Il Valencia di Juan Antonio Pizzi, approdato sulla panchina lo scorso dicembre, ha ottenuto cinque vittorie e una sola sconfitta nelle sue trasferte europee. Il Siviglia, invece, in casa, in Europa League, ha raccolto 5 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta, quella brillantemente ribaltata nella gara di ritorno contro il Betis. Pronostici, analisi Europa League 2014. Un dato statistico interessante è quello dei gol realizzati dal Valencia: sono in totale 23 in 12 partite giocate, un totale che la rende la squadra più prolifica dell’intera competizione. Un dato che, unito alla tradizione di un calcio spagnolo mai troppo speculativo, ci fa consigliare come pronostico L’OVER 2,5 = 1,85.

CheapAdultWebcam