Coppe Europa League Pronostici, analisi e quote Europa League: 7 aprile 2016

Pronostici, analisi e quote Europa League: 7 aprile 2016

Pronostici Europa LeaguePronostici, analisi e quote Europa League: 7 aprile 2016L’Europa League entra nella sua fase più bella e conclusiva, sono rimaste otto squadre che domani sera, giovedì,  alle ore 21:05 si sfideranno per l’andata dei Quarti di Finale.

Pronostici, analisi e quote Europa League: 7 aprile 2016. La più affascinante tra le quattro gare, sulla carta, è il derby tutto spagnolo tra i baschi dell’Atletcico Bilbao e i campioni in carica andalusi del Siviglia. Teatro del derby iberico lo stadio San Mamès. L’altra spagnola in competizione, Il Villarreal ospita al Madrigal lo Sparta Praga, mattatore della Lazio agli ottavi.

Pronostici, analisi e quote Europa League. Altra sfida dal fascino storico è quella del Signal Iduna Park, tra il Borussia Dortmund e il Liverpool. Nel palmares il Borussia Dortmund ha una Coppa dei Campioni, ora Champions League, una Coppa delle Coppe e una Coppa Intercontinentale. Il Liverpool invece con 5 Coppe  dei Campioni, 3 Coppe Uefa, ora Europa League e 3 Supercoppe Europee. A chiudere la serata di Europa League, la sfida tra lo Sporting Braga e lo Shakhtar Donetsk allo stadio Municipal.

EUROPA LEAGUE QUARTI DI FINALE, 7 APRILE 2016, ORE 21:05

BORUSSIA DORTMUND-LIVERPOOL. E’ un autentico big match quello che ci ha regalato il sorteggio dei quarti di finale di Europa League. Il Borussia Dortmund ha eliminato il Porto, il Liverpool invece ha eliminato, in un autentico derby, i rivali del Manchester United.

Partiamo dai padroni di casa che sono i veri favoriti alla vittoria di questa competizione. In campionato continuano a vincere anche se il Bayern Monaco ha una marcia in più con i suoi 5 punti di vantaggio è diventato irraggiungibile.

Gli ospiti vengono dal pareggio in Premier League contro il Tottenham ma ormai hanno abbandonato ogni speranza di raggiungere un posto per la Champions League e quindi puntano direttamente sull’Europa League che potrebbe garantire un posto per la prossima stagione di Champions League.

PRONOSTICO PRINCIPALE: 1X=1.10 – PRONOSTICO SECONDARIO: GG=1.80

SPORTING BRAGA-SHAKTAR DONETSK. Allo Stadio Municipale di Braga va di scena l’andata dei Quarti di Finale di Europa League Sporting Braga-Shaktar Donetsk.  I padroni di casa hanno fatto un altro piccolo passo verso la seconda finale, ma ai quarti contro lo Shakhtar dovranno far meglio delle ultime volte per sperare di qualificarsi per la  semifinale.

La formazione portoghese, allenata da Paulo Fonseca, non perde in casa da cinque gare europee e si è qualificata ai quarti di finale per la prima volta dopo l’esaltante stagione europea che lo ha visto perdere in finale di UEFA Europa League nel 2011.

In Portogallo giungerà lo Shaktar Donetsk di Mircea Lucescu, squadra che, a differenza del Braga, è giunta come terza classificata nei gironi di Champions, e ha visto dominare, negli ottavi, vincendo per due volte contro l’Anderlecht. In campionato viene da discrete prestazioni che le consentono di stanziarsi al secondo posto in classifica, ed è reduce da un bottino di 7 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte tra campionato e coppe.

PRONOSTICO PRINCIPALE: X2=1.50 – PRONOSTICO SECONDARIO: GG=2.20

ATLETICO BILBAO-SIVIGLIA. Dopo aver affrontato ed eliminato il Valencia agli Ottavi di Finale, è nuovamente derby per l’Atletico Bilbao contro un’altra spagnola, il Siviglia, detentore del titolo. Un match che garantirà spettacolo ed emozioni e con un esito davvero incerto.

Contro il Valencia l’Atletco Bilbao ha rischiato grosso e solo un goal di Aduriz al 76′ della partita di ritorno ha regalato la qualificazione ai Quarti di Finale. Nella Liga Spagnola si trova al 6° posto, proprio in condominio del Siviglia a quota 48 punti.

Il Siviglia arriva a questo match con una doppia sconfitta. La squadra di Emery è stata sconfitta prima dal Real Madrid per 4-0 quindici giorni fà, mentre domenica sera il secondo ko contro la Real Sociedad per 1-2. In Europa League, invece, ai Sedicesimi ha vinto contro i norvegesi del Molde mentre agli Ottavi ha messo ko il Basilea.

PRONOSTICO PRINCIPALE: 12=1.22 – PRONOSTICO SECONDARIO: OVER 2,5=1.75

VILLAREAL-SPARTA PRAGA. Entrambe le squadre hanno superato gli ostacoli Bayer Leverkusen e Lazio,  e si ritrovano contro ai Quarti di Finale di Europa League. Padroni di casa favoriti dal pronostico ma non devono sottovalutare la minaccia ceca, che  ha eliminato la Lazio dalla competizione, con una prestazione di livello.

Il Villareal è arrivano a questa sfida in maniera convincente. In Liga Spagnola è reduce dall vittoria contro l’Eibar per 1-2 in trasferta; è 4° in classifica  a 57 punti ed a + 8 dalla prima inseguitrice, il Celta Vigo. Il Villareal ha la chance di portarsi tra le prime quattro della manifestazione, stando attenta a non sottovalutare gli avversari, ai quali se viene concesso troppo spazio, sono micidiali in contropiede.

Lo Sparta Praga crolla in campionato per 2-0, complice il turnover. Ha interrotto un ruolino di 4 vittorie consecutive tra campionato ed Europa League. Da sottolineare la convincente doppia sfida contro la Lazio con il pareggio di 1-1 in Repubblica Ceca e  0-3 all’Olimpico di Roma. Con le motivazioni giuste, gli ospiti potrebbero insidiare il Villareal, sicuramente più forte e blasonato.

PRONOSTICO PRINCIPALE: 1=1.55 – PRONOSTICO SECONDARIO: UNDER 2,5=1.80

CheapAdultWebcam