Pronostici Pronostico e analisi Atalanta-Napoli: Serie A, domenica 20 dicembre

Pronostico e analisi Atalanta-Napoli: Serie A, domenica 20 dicembre

Atalanta-NapoliPronostico e analisi Atalanta-Napoli: Serie A, domenica 20 dicembre. Trasferta difficile e molto insidiosa per il Napoli di Maurizio Sarri,  ospite di un’ottima Atalanta che nell’ultima partita è stata sconfitta in trasferta contro il Chievo.

Pronostico e analisi Atalanta-Napoli: Serie A, domenica 20 dicembre. La squadra di Edy Reja non ha dimostrato la solita capacità offensiva e ha traballato molto in difesa contro il Chievo Verona. Le uniche attenuanti del caso, seppur per demeriti loro, sono state le espulsioni ingenue di Cherubin e nel finale di Kurtic.  Nonostante questa frenata, i bergamaschi restano posizionati all’8° posto in classifica a quota 24 punti. Sono 18 le reti realizzate e 16 subite, il che conferma la solidità del reparto difensivo.  Ballottaggio tra Toloi e Stendardo per prendere il posto dello squalificato Cherubin.

Il Napoli dopo il pareggio casalingo contro la Roma, ritrova la vittoria in Tim Cup, eliminando l’Hellas Verona per 3-0. Maurizio Sarri vuole chiudere il 2015 con una vittoria, ma il Napoli a Bergamo ha sempre faticato più del previsto. Nove sono i precedenti in Serie A, il Napoli ha sconfitto l’Atalanta una sola volta,  nel 2010. Nel reparto offensivo il tecnico partenopeo  confermerà sicuramente il tridente Insigne-Higuain-Callejon. Il Napoli ha la seconda miglior difesa della Serie A, con soli 12 reti subite assieme alla Juventus e il terzo miglior attacco con 28 sigilli messi a segno dietro solo alla Fiorentina con  31 e Roma 30.

Pronostico e analisi Atalanta-Napoli. Il Napoli a Bergamo ha vinto solo nel campionato 2009-10 di Serie A.  Gli altri incontri sono terminati con cinque vittorie dell’Atalanta ed altrettanti  pareggi.

Pronosticare il risultato finale non è molto semplice. Sulla carta, favorito è sicuramente il Napoli. Tuttavia non si possono non ricordare i precedenti e anche il valore attuale dell’Atalanta, che sicuramente sta facendo un campionato al di sopra di ogni previsione. Per questo è ipotizzabile una doppia chance 12, ricordando il flop del Napoli contro il Bologna di quindici giorni fa. I gol non dovrebbero neanche mancare. Nelle ultime sei partite tra queste due squadre si è sempre registrato l’over 1,5, che viene consigliato.

PRONOSTICO PRINCIPALE: 1 2 = 1.27  –   PRONOSTICO SECONDARIO: OVER 1,5 = 1.23

Booking.com