Calcio Italiano Serie A Pronostico e analisi Roma-Milan: Anticipo Serie A Sabato 20 dicembre

Pronostico e analisi Roma-Milan: Anticipo Serie A Sabato 20 dicembre

Pronostici 16^ giornataPronostico e analisi Roma-Milan: Anticipo Serie A Sabato 20 dicembre. Nemmeno il tempo di aggiornare la classifica  e le decisioni del giudice sportivo, per le squalifiche di Rudi Garcia e Max Allegri è già ora di tornare in campo con i due anticipi della Juve e del Napoli impegnate lunedì prossimo per la Supercoppa Italiana. Sabato big match Roma-Milan.

Pronostico e analisi Roma-Milan: Anticipo Serie A Sabato 20 dicembre. La partita più interessante di questa 16^ giornata di Serie A è senz’altro quella tra Roma e Milan in programma questo sabato 20 dicembre all’Olimpico alle ore 20:45. Un grande classico del campionato italiano che racchiude in sè una forte rivalità campanilista oltrechè calcistica. Eliminata dalla Champions League e retrocessa alle fasi finali dell’Europa League dopo la debacle casalinga con il Manchester City, la Roma di Rudi Garcia può puntare senza mezzi termini allo scudetto. I giallorossi hanno reagito bene all’infelice partita contro il Manchester City battendo a Marassi un Genova un’ostico e portandosi così ad un punto di distanza dalla Juve capolista, approfittando del pareggio dei bianconeri con la Sampdoria. Sorride anche il Milan di Pippo Inzaghi che nell’ultimo turno ha trovato un’importante vittoria casalinga con un deludente Napoli salendo a 2 punti dal terzo posto valido per la Champions League, obbiettivo minimo per il diavolo targato Superpippo. Assenze pesanti nelle file capitoline con gli squalificati Pjanic, Astori e Holebas che si aggiungono agli infortunati Balzaretti, Castan, Ucan e Skorupsi mentre anche i rossoneri hanno  problemi in difesa senza Abate, Alex, De Sciglio e Rami.

Roma-Milan. Partita storicamente equilibrata tra le due formazioni, con tutto l’organico a disposizione e guardando il rendimento del Milan in trasferta nelle ultime partite, 1 vittoria, 3 pareggi e 1 sconfitta, ci sarebbero stati tutti i crismi per suggerire una puntata sull’ennesima vittoria casalinga della Roma nonostante l’ultima uscita con il Sassuolo avrebbe potuto far vacillare le nostre convinzioni.  Considerando invece l’attuale stato delle cose il nostro pronostico si sbilancia in direzione del pareggio,  risultato più che probabile mettendo sulla bilancia anche il morale alle stelle dei rossoneri dopo la vittoria al Meazza contro il Napoli.

PRONOSTICO:  X = 3,75.  

  • La Roma non perde da 5 partite consecutive: 4 vittorie e 1 pareggio;
  • La Roma ha vinto 4 delle ultime 5 partite all’Olimpico;
  • Il Milan non vince all’Olimpico con la  Roma dalla stagione 2011-12;
  • Il Milan ha vinto solo una delle ultime 5 trasferte in Serie A, 1 vittoria – 3 pareggi – 1 sconfitta;
  • I precedenti allo Stadio Olimpico sono 79: 24 vittorie Roma – 27 Milan – 28 pareggi.
CheapAdultWebcam