Coppe Champions League PSG-AJAX, formazioni e ultime news: Champions League 5^ giornata

PSG-AJAX, formazioni e ultime news: Champions League 5^ giornata

Psg-AjaxPSG-AJAX, formazioni e ultime news: Champions League 5^ giornata. Torna la Champions League con la 5^ giornata della fase a Gironi. Otto sono i match in programma, due alle ore 18:00 tra cui la Roma e sei alle 20:45 con il big match dell’Etihad Stadium Manchester City-Bayern Monaco e PSG-AJAX.

PSG-AJAX, formazioni e ultime news: Champions League 5^ giornata. Le gerarchie del Gruppo F della Champions League sono ben definite, con il PSG primo nel girone, capace addirittura di guadagnare un punto in più del blasonato Barcellona; l’Ajax malinconico, pieno di talenti ma troppo acerbi o mai davvero esplosi, ad appena 2 punti, costretto a giocarsi il terzo posto, valevole per l’accesso all’Europa League, con l’APOEL Nicosia. Che, con il massimo rispetto per la squadra cipriota, se avessero chiesto a Johan Cruijff da dove venisse, probabilmente non avrebbe saputo indicare l’ultima capitale europea ancora divisa da un muro, seppur virtuale. Lasciando da parte i tempi andati, è invece il momento di concentrarsi sul presente, per una partita che, oltre qualsiasi considerazione, ha tanto da dire per le rispettive ambizioni.

PSG-AJAX, formazioni e ultime news. Scelte pressoché obbligate, soprattutto a centrocampo, per il tecnico parigino Laurent Blanc, costretto a dover fare a meno in un solo colpo di Marco Verratti, Thiago Motta e Yohan Cabaye, in pratica l’intera linea mediana del PSG, nonché Thiago Silva, fermato da un problema alla coscia destra. Al sodalizio transalpino, già qualificato agli ottavi, farebbe molto comodo una vittoria, per presentarsi alla sfida diretta contro il Barcellona con un punto di vantaggio sugli avversari.

PSG-AJAX, formazioni e ultime news. Situazione non semplice per l’Ajax, che in Europa non vince da sette giornate, quasi un record negativo per la società olandese, ma soprattutto è già estromesso dalla corsa al passaggio del turno. In sintesi, se al PSG una vittoria farebbe comodo, ai Lancieri di Frank De Boer serve come il pane. Il tecnico olandese, che ha convocato 18 giocatori per la trasferta all’ombra della torre Eiffel, dovrà fare a meno, tra gli altri, di Joël Veltman, squalificato, oltre al lungodegente Viktor Fischer. Per quanto concerne lo schieramento, dalle parti di Amsterdam, da Rinus Michels in poi, il 4-3-3 è una religione, più che un modulo. A difesa dei pali vi sarà il titolare Jasper Cillesen, difeso da Ricardo Van Rhijn e Nicolai Boilesen come terzini, mentre al centro dovrebbe toccare ad uno tra Sfefano Denswil e Mike van der Hoorn fare coppia con Niklas Moisander, vista la già citata assenza di Veltman

PSG-AJAX: PROBABILI schieramenti al  Parc des Princes di Parigi, ore 20:45.

Paris Saint-Germain (4-3-3): Sirigu – Van Der Wiel – Marquinhos – David Luiz – Maxwell – Pastore – Chantome – Matuidi – Cavani – Ibrahimovic – Lavezzi. Allenatore: Laurent Blanc.

Ajax (4-3-3): Cillesen – Van Rhijn – Moisander – Denswil – Boilesen – Klaassen – Viergever – Serero – Kishna – Sigthórsson – Schöne – Allenatore: Frank De Boer.

ARBITRO: Matej Jug (slo).

CHAMPIONS LEAGUE 5^GIORNATA, 25 NOVEMBRE 1014, ORE 18:00.

Bate Boris-Porto
CSKA Mosca-Roma.
CHAMPIONS LEAGUE 5^GIORNATA, 25 NOVEMBRE 1014, ORE 20:45:00.
Apoel-Barcellona
Manchester City-Bayern Monaco
PSG-Ajax
Schalke 04-Chelsea
Shakhtar-Athletic Bilbao
Sporting Lisbona-Maribor.
CheapAdultWebcam