Calcio Italiano Ranieri “Pensiamo a noi stessi, Lazio favorita”

Ranieri “Pensiamo a noi stessi, Lazio favorita”

1220

Il tecnico giallorosso non svela il ‘mistero’ Totti: “L’ho fatto apposta, così non capite niente”

 

RanieriE’ la vigilia del derby, del viatico che potrebbe decidere anche lo scudetto per i giallorossi. L’attesa è tantissima nella Capitale, ma il tecnico Claudio Ranieri cerca di stemperare la tensione e si mostra piuttosto tranquillo nel corso della conferenza stampa. “Sarà molto difficile, un derby bello da giocare con cornice di pubblico stupenda – ha detto – Di solito la squadra più in alto in classifica non è la favorita, noi andremo in campo e ce la giocheremo”.
La vittoria dell’Inter nell’anticipo contro la Juventus costringe i giallorossi alla vittoria per riprendere la vetta della classifica: “Noi da quando siamo partiti, abbiamo sempre pensato a noi stessi. E’ stata la nostra forza, il nostro il punto di riferimento, assieme a lavoro, impegno e sacrificio. Mancano cinque partite, è un campionato bellissimo. Il rettilineo è la, non dobbiamo fermarci”. Il tecnico, comunque, non crede sia la gara decisiva: “E’ importante, ma ci saranno altre partite cruciali”.

Negli ultimi tre allenamenti, il tecnico romanista ha lasciato sempre Francesco Totti tra le riserve. Una prova o un bluff? Ranieri non lo svela e non vuole parlare della formazione, a cui penserà solo in serata: “Martedì ho fatto due formazioni e le ho portate avanti fino ad oggi. Vi lascio ampia scelta, l’ho fatto apposta perché così non avete capito niente”. Il capitano: “Sta meglio delle ultime uscite”.
La Lazio cerca un successo per risollevare la stagione: “Vuole fare bene, i tifosi vogliono una prova convincente, ma è la stessa cosa che vuole anche la Roma”. Il modulo: “Hanno fatto il 3-5-2 all’andata con un altro allenatore, mi aspetto la stessa cosa, se cambieranno saremo comunque preparati. Formazione? Non sono fatti miei, però potrebbero avere un po’ di acquolina in bocca…”.


Fonte: Fabio Cavagnera (AGM Datasport)

CheapAdultWebcam