Calcio Italiano Ranieri: “Ora non ci nascondiamo”

Ranieri: “Ora non ci nascondiamo”

1028

“Ma è l’Inter un punto davanti”

 

RanieriLogica, giusta la grande soddisfazione di Claudio Ranieri dopo Roma-Inter: “Partita bellissima, interessante, vinta contro una grande Inter: complimenti a loro e complimenti anche a noi“, commenta il tecnico, che ha visto “i primi 40 minuti con una bellissima Roma, poi è venuta fuori l’Inter. Ma noi siamo stati compatti e concentrati e siamo riusciti a fare nostro il match“. Sullo scudetto: “Non ci nascondiamo. Ma un punto avanti ci sono loro“.

“Comincia il rettilineo finale – sospira con un mezzo sorriso il tecnico giallorossa – noi stiamo bene e i ragazzi ci credono. Sarà’ una bella battaglia, magari il gap aumenterà o magari noi passeremo avanti”.

Una difficoltà nuova, in questo momento magico, potrebbe essere il troppo entusiasmo dell’ambiente, dei tifosi romanisti. “Stasera il pubblico è stato meraviglioso, eccezionale – ribatte Ranieri – è giusto che i tfosi sognino, siamo noi che dobbiamo tenere i piedi per terra. Questa era una partita delicata per tutta Roma, per tutto il nostro popolo, la gente che ci ha seguito in questi cinque mesi di rincorsa“. Una rimonta eccezionale che, secondo Ranieri, è stata possibile “lavorando con umiltà, impegno e ora ci stiamo togliendo soddisfazioni. A ottobre eravamo messi male, non trovavamo il bandolo della matassa E dovremo continuare così, perchè se no non otterremo niente, non arriveremo da nessuna parte. Quindi adesso penso alla prossima gara con il Bari, perché la strada non sara’ in discesa, ci aspettano tutte partite difficili”

ROSELLA SENSI: IL MOMENTO PIU’ BELLO
”Lo scudetto? Meritiamo di stare li’, e non dico altro. Oggi abbiamo fatto la partita perfetta, e ora spero che i nostri tifosi possano andare a Bari”. E’ una Rosella Sensi a meta’ fra l’euforico ed il commosso, probabilmente pensando a cio’ che realizzo’ suo padre Franco (”il mio primo pensiero al fischio finale e’ stato per lui”) quella che lasciando l’Olimpico commenta il successo della sua Roma contro l’Inter. Le chiedono se questo sia il momento piu’ bello da quando e’ presidente della Roma, e lei risponde dubito ”sicuramente si”’. ”Ma il merito – aggiunge – e’ tutto dei ragazzi, che sono stati fantastici, e del nostro allenatore, che e’ grande sotto l’aspetto tecnico ed umano”.

TONI: CERCHIAMO DI RAGGIUNGERE UN SOGNO

E’ di Luca Toni il gol che permette alla Roma di essere lì, a un solo punto dallo scudetto: “Stasera è una gran bella serata – dichiara subito dopo il termine dell’incontro – E’ un po’ che stiamo rincorrendo l’Inter e vincere lo scontro diretto in casa era importante per cercare di raggiungere un sogno. Siamo a -1 dall’Inter, vediamo cosa succedera’“. Sui segreti, le ragioni di questa incredibile rimonta giallorossa: “Si conoscevano le qualità di questo gruppo e le motivazioni. C’è voglia da parte di tutti di far bene. Oggi e arrivata una grande prestazione, tre punti importantissimi. Adesso siamo ad un punto, loro sono davanti, mancano un po’ di partite, siamo li’ vicino, vediamo cosa succedera’“. Toni ha firmato un gol importante, anche in vista del Mondiale sudafricano. “Se ne parlera’ a maggio, per ora mi godo questo momento con i miei compagni, cerchiamo di vincerle tutte per cercare di dare un sogno a questa societa'”. 

MONTALI: IL LAVORO PAGA, TONI UN GRANDE
“Il lavoro alla fine paga sempre“. Giampaolo Montali plaude ai giallorossi e si gode una vittoria importante contro l’Inter che rilancia le ambizioni di scudetto della formazione capitolina. Il dirigente romanista, coordinatore e ottimizzatore delle risorse umane dell’area sportiva, e’ raggiante. “E’ una vittoria importante ed e’ una grande gioia che stiamo dando ai nostri tifosi ed alla citta’. Siamo molto felici, si tratta di risultati importanti, significa che il lavoro fatto in questi ultimi mesi da allenatore e giocatori alla fine paga. I ragazzi hanno lavorato in maniera eccellente, adesso dobbiamo continuare cosi’, abbiamo ancora sette gare di campionato ed una barra due di Coppa Italia” . Parole speciali per Luca Toni. “E’ un giocatore fondamentale per la nostra squadra, si e’ inserito in maniera straordinaria nello spogliatoio. L’Inter sulla carta ha la squadra e gli uomini migliori, ma in campo non va la carta, vanno gli uomini e le persone e la Roma non inferiore a nessuno da questo punto di vista”. 

TOTTI: AL 95′ HO PERSO 10 CHILI

”Quando Milito ha preso quel palo nel recupero ho perso dieci chili”. E’ questa l’unica frase che Francesco Totti si e’ lasciato sfuggire mentre passava in zona mista dopo Roma-Inter. Alla domanda se voglia entrare nella storia come l’unico calciatore che sia riuscito a vincere due scudetti con la maglia della Roma, il capitano ha risposto solo con un sorriso scaramantico.

DE ROSSI: TIRARSI FUORI ORA? DA CAG…..
Tirarsi fuori adesso sarebbe da ‘cagasotto’, ci dobbiamo provare. Lo scudetto puo’ arrivare o non arrivare, qualche settimana fa ero scettico, lo ammetto, ma loro hanno rallentato e adesso dovremo sputare sangue per arrivare primi“. A parlare, dopo il successo per 2-1 sull’Inter che ha portato la sua Roma a -1, e’ Daniele De Rossi, autore del gol dell’iniziale vantaggio giallorosso e festeggiato con un inedito bacio al parastinco. “Li’ ho la foto di mia figlia e questa era la partita piu’ adatta per questo gesto. Ho avuto qualche timore, perche’ loro avevano l’euforia del pareggio dopo un primo tempo in cui noi eravamo stati strepitosi. Comunque l’Inter è una squadra fortissima, di grande carattere, ha giocato una gran partita. Se fosse andato dentro quel tiro di Milito, staremmo commentando qualcos’altro”. De Rossi, quando le cose andavano male, era tra i pochi a dire che la Roma sarebbe tornata. “Avevo fiducia nel valore degli uomini, delle persone che sono qui. Questa e’ una squadra di uomini veri, che la loro professione la svolgono alla grande”.

 

Fonte: Sport Mediaset

CheapAdultWebcam