Calcio Italiano Reja: «Lazio, grande prova ma ancora non è salva»

Reja: «Lazio, grande prova ma ancora non è salva»

754

Il tecnico: «Siamo ancora distanti dalla salvezza, anche perché la quota si è alzata per la vittoria dell’Atalanta. Adesso godiamoci questa vittoria, oggi contro il Siena non era facile perché loro venivano da sei risultati utili consecutivi. Noi siamo una squadra in salute»

 

RejaLa seconda vittoria consecutiva. È la prima volta per Reja da quando allena la Lazio. I biancocelesti hanno fatto un bel balzo in avanti in classifica, ma il tecnico frena: «Lazio salva? Siamo ancora distanti dalla salvezza, anche perché la quota si è alzata per la vittoria dell’Atalanta. Adesso godiamoci questa vittoria, oggi contro il Siena non era facile perché loro venivano da sei risultati utili consecutivi. Noi siamo una squadra in salute e stasera abbiamo giocato una grande partita creando sei sette palle gol. Oggi abbiamo fatto un’altra grande prestazione, ma il cammino è ancora lungo. Per la salvezza occorrono almeno quaranta punti, quindi c’è ancora da soffrire, però se si continua su questa strada non sarà difficile raggiungere il nostro obiettivo».

ZARATE – Fondamentale anche il rientro di Zarate. «Stiamo ritrovando serenità e questo è un fatto molto importante. Zarate è un uomo importante per noi, e se capisce che partendo dieci metri più indietro diventa devastante compie un importante passo avanti. Ancora non siamo brillantissimi di gambe ma questi risultati ci danno grande forza. Adesso speriamo di fare altri punti prima del derby, intanto sarebbe molto importante per noi riconquistare la nostra gente che ci può dare una grande spinta» Zarate e Rocchi possono giocare insieme? «Io dico che possono giocare insieme, solo che Zarate è abituato a giocare in maniera diversa. Avevo lo stesso problema a Napoli con Lavezzi, che poi alla fine ha accettato di fare la punta centrale e lì ha fatto le prestazioni migliori. Penso che Zarate sia un giocatore difficile da fermare, deve correggere il suo modo di giocare». La Lazio ha ritrovato l’amore del pubblico? « Io devo ringraziare veramente il pubblico perché ci è stato vicino dall’inizio, ha apprezzato lo spirito della squadra. È una grande conquista».

IL CHIARIMENTO CON MUTTI – Poi in tv chiarisce la polemica con Mutti, che aveva detto dopo la vittoria biancoceleste di Cagliari “sappiamo come vanno certe cose”. «Alcune tue frasi negli ultimi giorni non mi sono piaciute, non me lo aspettavo da una persona come te». Il tecnico dell’Atalanta ha spiegato: «Ho già parlato con Allegri e mi sono chiarito, le mie frasi sono state strumentalizzate da alcune persone, non volevo assolutamente dire quello che è stato scritto, tu sai come vanno queste cose».


Fonte: Corriere dello Sport

CheapAdultWebcam