Calcio Italiano Serie A Riparte l’Inter targata Suning: Scudetto e Champions gli obiettivi

Riparte l’Inter targata Suning: Scudetto e Champions gli obiettivi

InterRiparte l’Inter targata Suning: Scudetto e Champions gli obiettivi. La stagione 2016-17 dell’Inter comincia ufficialmente oggi, con il raduno alla Pinetina. Da mercoledì il gruppo si sposterà a Riscone di Brunico dove resterà fino al 15.

Riparte l’Inter targata Suning: Scudetto e Champions gli obiettivi. Sarà la prima Inter cinese, quella senza Massimo Moratti dopo 21 anni e con ancora presidente Erick Thohir al timone, anche se la “Gazzetta dello Sport” sottolinea come sia previsto a breve l’addio dell’indonesiano per lasciare il posto di comando a Steven Zhang, figlio di Jindong. La cabina di regìa nerazzurra non si è fermata un istante non solo per il mercato, dove si sta cercando di portare a Milano altri due elementi di spicco per puntare decisamente allo Scudetto e la Champions.

Si parte oggi quindi da Appiano Gentile, con una rosa ridotta a disposizione di Roberto Mancini, i big che hanno hanno preso parte agli Europei in Francia e la Coppa America sono ancora tutti in ferie ed il loro rientro è previsto direttamente a Riscone di Brunico. Gli altri big invece che non hano giocato competizioni arriveranno alla Pinetina e saranno Mauro Icardi, Geoffrey Kondogbia, Samir Handanovic e l’ultimo acquisto Cristian Ansaldi.  Ever Banega e Caner Erkin si aggregheranno a  Roberto Mancini direttamente a Riscone. Ci saranno anche i giovani della Primavera, ossia  Miangue, Della Giovanna, Radu, Zonta, Bakayoko e Pinamonti ed i calciatori provenienti  dai rientri dei prestiti, cioè Ranocchia, Andreolli, Dodò, Yao e Bessa.

Riparte l’Inter targata Suning: Scudetto e Champions gli obiettivi. Da mercoledì 6 luglio la comitiva nerazzurra si sposterà a Riscone di Brunico dove resterà fino al 15 luglio e per quella data sono previsti tutti i rientri, compreso Miranda ed Erkin. In Alto Adige l’Inter ha in programma due partite amichevoli, la prima sabato 9 luglio alle ore 17:30 contro gli austriaci del Wattens e la seconda giovedì 14 luglio contro i bulgari del Cska Sofia gioved.

Terminata la spedizione in Val Pusteria, la comitiva al completo partirà per la tournée negli Stati Uniti ed in programma le amichevoli di lusso contro Paris Saint-Germain, Bayern Monaco e Celtic.

Il calendario completo:

Inter-Paris Saint-Germain:  Domenica 24 Luglio, Autzen Stadium, Eugene, Oregon  ore 23:00;

Inter-Bayern Monaco: Sabato 30 Luglio, Bank of America Stadium, Charlotte, North Carolina ore 23:00;

Inter-Celtic: Sabato 13 Agosto, Thomond Park, Limerick (Ireland), ore 18:00.

Booking.com