Calcio Estero Ronaldo, ancora un gol. Ma il Corinthians va ko

Ronaldo, ancora un gol. Ma il Corinthians va ko

835

Rete numero 23 per il Fenomeno, che ha colpito anche due legni. Ma la sua squadra perde con il Nautico penultimo in classifica

 

RonaldoIl 23/o gol di Ronaldo con la maglia del Corinthians dall’inizio della stagione non è servito alla squadra paulista per evitare la sconfitta in casa contro il Nautico penultimo in classifica. Il Corinthians, alla fine sonoramente fischiato dai suoi tifosi (per il ‘Timaò il quarto stop interno nel campionato nazionale), aveva chiuso il primo tempo in svantaggio per 0-1, poi al 4′ st Ronaldo ha pareggiato con un bel colpo di testa su cross di Jorge Henrique.

DUE LEGNI
– Il Fenomeno ha poi colpito per due volte la traversa della porta avversaria e si è ‘divorato’ una ghiotta occasione per la rete del 3-1, dopo aver servito ad Elias, su punizione ‘di seconda’, il pallone con cui il centrocampista che piace alla Lazio ha realizzato il 2-1. Nei minuti finali, dal 40′ al 47′, doppia prodezza del Nautico che, pur essendo rimasto in dieci per un’espulsione, ha ribaltato il risultato con Carlinhos Baia ed Ailton, ottenendo una vittoria che gli consente di sperare ancora nella salvezza. A fine partita, nonostante il gol e le traverse, Ronaldo ha ricevuto qualche critica dal suo allenatore Mano Menezes. «Volergli insegnare come si calcia sarebbe molto presuntuoso da parte mia – ha detto il tecnico del Corinthians – però Ronie in qualche circostanza ha calcolato male i tempi del passaggio e ha sprecato una grande occasione. Se avesse segnato avremmo ucciso la partita».


Fonte: Corriere dello Sport

CheapAdultWebcam