Calcio Mercato Scelta Spalletti, Vucinic via per 25 milioni di motivi

Scelta Spalletti, Vucinic via per 25 milioni di motivi

820

Il Manchester Utd un anno fa ne offrì 22, adesso può salire: dopo la cessione, partirà il mercato.

 

VucinicAltro che «nessun big verrà ceduto», come è stato un paio di volte assicurato da presi­dente e dirigenti della Roma. Sempre che non si voglia consi­derare Mirko Vucinic un gioca­tore di prima fascia, e, anzi, un buon elemento, ma tutto som­mato facilmente sostituibile. Sul feeling di Luciano Spalletti con l’attaccante montenegrino, sono pieni gli archivi dei giorna­li sportivi. Si ricordano, in effet­ti, numerosi interventi dell’alle­natore toscano sulla questione. Quando gli si chiedeva maggiore precisione sotto porta, Spalletti elencava le «altre qualità, la disponibili­tà, comunque la sensazione che possa risolvere la partita con un colpo di genio».

Ecco, un genio a suo modo. Ma i geni non si buttano via. Si tengono stretti. Un anno fa, il Manchester United offrì 22 milioni di euro per Mirko, e tra qualche giorno l’offerta po­trebbe salire a 25. Non saranno mica tutti fessi, Ferguson e so­ci. Vucinic via, è un peccato mortale. Una grande opportuni­tà sprecata. È come avere il pa­ne (il talento) ma non i denti (i soldi per tenerlo). E invece, Spalletti ha scelto. Chi butta giù dalla torre? Non che sia sta­to facile, anzi. Avrebbe voluto dire «tengo tutti, non voglio fa­re torti a nessuno». E invece, gli hanno fatto il giochino: chi pos­siamo vendere, Vucinic o uno tra Juan e Mexes? Duro il me­stiere dell’allenatore, soprattut­to se la tua società, almeno fin­ché c’è, deve vendere, e bene, per fare mercato. Vucinic, ha detto Spalletti, sicuramente col cuore a pezzi.

L’allena­tore ne fa anche una questione di spogliatoio: ritiene Mexes e Juan grandi difensori e leader autorevoli (e ieri il brasiliano ha tuonato «l’anno prossimo do­vremo fare molto meglio»), lo­ro sì elementi insostituibili. La Roma gongola, si fa per dire. Perché se davvero il Manchester United dovesse offrire 25 milioni (e Vucinic ci andrebbe di corsa, come biasi­marlo?), quasi tutte le esigenze di cassa verrebbero soddisfatte senza privarsi dei veri big (De Rossi in testa) e il mercato gial­lorosso potrebbe finalmente spiccare il volo.

Fonte: Gazzetta dello Sport

CheapAdultWebcam