Coppe Semifinale Europa League 2014, Juve-Benfica: Formazioni

Semifinale Europa League 2014, Juve-Benfica: Formazioni

2131

Semifinale Europa League 2014, Juve-Benfica: FormazioniSemifinale Europa League 2014, Juve-Benfica: Formazioni. Dopo la due giorni di fuoco con le emozioni e gol delle semifinali di Champions League, stasera in unica serata è di scena l’Europa League per dare il verdetto definitivo alle due finaliste di Torino: Juventus-Benfica e Valencia-Siviglia con il calcio d’inizio alle ore 21:05.

Semifinale Europa League 2014, Juve-Benfica. La chiave di lettura del match di stasera allo Juventus Stadium è di facile intuizione ma con obiettivi diversi. Antonio Conte, allenatore della Juventus,  chiede l’aiuto dei propri tifosi  per supportarli dal primo minuto e Jorge Jesus non fa calcoli matematici, dichiara che ha gli uomini adatti per impostare il proprio gioco e l’imperativo principale è quello di segnare almeno un gol. Semifinale Europa League 2014, Juve-Benfica. Il tecnico bianconero è convinto che la forza ed il tifo infuocato dei tifosi potrebbe dessere determinante battere il Benfica e guadagnarsi la Finale di Torino del 14 maggio.  Semifinale Europa League 2014, Juve-Benfica. La rimonta per ribaltare la sconfitta dell’andata, 2-1 è fattibile e questo lo sanno benissimo Buffon, Pirlo e Vidal, che proprio da loro si aspetta una grande prestazione, considerando anche il ruolino di marcia casalingo dei bianconeri. Conte dichiara che non ha paura di niente e di nessuno, ma in cuor suo ha una sola paura che si chiama Carlito Tevez. L’argnetino è diffidato ed un eventuale giallo gli farebbe saltare la finale e non è poco, ora che il bomber ha rotto il digiuno in Europa. Semifinale Europa League 2014, Juve-Benfica.  “Dovremo essere bravi a interpretare la partita, soprattutto alla luce del risultato dell’andata. Credo che non meritassimo di perdere, ma ora abbiamo a disposizione il ritorno per rimediare”, questa è la dichiarazione di Antonio Conte. Semifinale Europa League 2014, Juve-Benfica. “Sappiamo quello che dobbiamo fare, ma dovremo fare attenzione alle ripartenze del Benfica. Affronteremo una squadra forte, quindi dovremo essere bravi ad attaccare a ancora più bravi a non subire il contropiede avversario. In ogni caso, sono molto fiducioso perché alle spalle avremo lo Juventus Stadium che ci sosterrà e scenderà in campo insieme a noi”.

Semifinale Europa League 2014, Juve-Benfica. “Siamo in vantaggio, ma non cambieremo il nostro atteggiamento,- ha spiegato l’allenatore del Benfica Jorge Jesus,  dobbiamo segnare, perché da un gol può passare la nostra qualificazione abbiamo giocatori di qualità e quindi possiamo impostare una gara offensiva. La Juve è una grande squadra, ma l’affronteremo come abbiamo sempre fatto contro ogni avversario”.
Semifinale Europa League 2014, Juve-Benfica. Sullo schieramento da mandare in campo Antonio Conte non ha dubbi,  almeno per il reparto avanzato,  sicuramente ci sarà la coppia migliore  Tévez-Llorente, ma i dubbi sono a centrocampo se impiegare Arturo Vidal dal primo minuto o rimandare il rientro apartita in corso. Il cileno non è in perfette condizioni fisiche e Conte scioglierà il dubbio prima del match.

Semifinale Europa League 2014, Juve-Benfica. Per il Benfica sicuramente il forfait dello squalificato André Gomes. Tra i convocati Jorge Jesus ha inserito nella lista il convalescente Eduardo Salvio reduce da una frattura all’avambraccio. L’esterno argentino scalpita per scendere in campo con una protezione, ma il tecnico lusitano è orientato per la panchina.

Semifinale Europa League 2014, Juve-Benfica: Probabili schieramenti in campo

Juventus (3-5-2): Buffon – Barzagli – Bonucci – Chiellini – Lichtesteiner – Pogba – Pirlo – Vidal – Asamoah – Llorente – Tevez.   Panchina:  Storari – Caceres – Isla – Marchisio – Giovinco – Osvaldo – Vucinic. Allenatore: Antonio Conte

Benfica (4-4-2):  Artur – Pereira – Luisao – Garay – Siqueira – Markovic – Perez – Gaitan – Rodrigo – Lima – Sulejmani.  Panchina:  Oblak – Almeida – Jardel – Amorin – Cavaleiro – Djuricic – Cardozo.  Allenatore:  Jorge Jesus.

Arbitro: Clattenburg (ENG).

Stadio: Juventus Stadium, Torino (ITA).

CheapAdultWebcam