Calcio Italiano SERIE A 36 giornata: Ko Roma, Cinquina Udinese, colpo Toro, ok Parma

SERIE A 36 giornata: Ko Roma, Cinquina Udinese, colpo Toro, ok Parma

1691

SERIE A 36 giornata: Ko Roma, cinquina Udinese, colpo Toro, ok ParmaSERIE A 36 giornata: Ko Roma, cinquina Udinese, colpo Toro, ok Parma. La 36^ giornata di Serie a ci ha riservato emozioni e gol inaspettati. Il crollo della Roma a Catania, la cinquina dell’Udinese ai danni del Livorno e la vittoria netta del Parma sulla Samp. Pari Geno-Bologna.

SERIE A 36 giornata: Ko Roma, Cinquina Udinese, colpo Toro, ok Parma. I risultati delle gare di oggi  delle ore 15:00.

SERIE A 36 giornata: Ko Roma, Cinquina Udinese, colpo Toro, ok Parma. UDINESE-LIVORNO  5-3:  (19’ Di Natale – 45’ – 21’ Badu – 33’ Pereyra – 44’ Gabriel Silva – 13’ – 29’ – Paulinho – 87’ Mesbah). Ai microfoni di Rai Sport, il tecnico friulano, Francesco Guidolin, esamina così la vittoria contro il Livorno: “Ciò che mi ha sconcertato di più è stata la paura che ho visto negli occhi degli uomini di Stato che c’erano all’Olimpico. Le immagini degli scontri e dei giocatori che vanno sotto la curva le abbiamo già viste e si ripeteranno se lo Stato continuerà a guardare impotente queste situazioni che non ci possiamo più permettere. Abbiamo vinto una partita importante, vissuto una settimana difficile e ottenuto i tre punti grazie a un primo tempo scintillante”.

SERIE A 36 giornata: Ko Roma, Cinquina Udinese, colpo Toro, ok Parma. PARMA-SAMPDORIA  2-0:  (8’ Cassano – 90’ Schelotto). Roberto Donadoni del Parma, ai microfoni di ‘Rai Sport, ha commentato la vittoria per 2-0 contro la Samp: “Abbiamo avuto quattro-cinque occasioni importanti e bisogna essere un po’ più cinici, anche perché basta una sciocchezza per guastare il tutto. Abbiamo comunque gestito bene la gara e concesso poco agli avversari. I ragazzi si sono meritati questa vittoria, un risultato che ci fa vedere con ottimismo le prossime due gare. E’ bello avere ancora questo obiettivo alla portata, i ragazzi si meritano questa situazione”.

SERIE A 36 giornata: Ko Roma, Cinquina Udinese, colpo Toro, ok Parma. GENOA-BOLOGNA  0-0. Ai microfoni di Rai Sport, Gian Piero Gasperini, ha commentato il pareggio casalingo contro il Bologna: “Quella di oggi era una gara contro una squadra molto motivata, noi abbiamo cercato di fare il meglio ma non era una partita semplice. Abbiamo visto a Catania cosa possono fare le motivazioni anche quando ci sono 60 punti di differenza. Noi vogliamo finire al meglio il nostro campionato, l’impegno sarà massimo fino alla fine”.

SERIE A 36 giornata: Ko Roma, Cinquina Udinese, colpo Toro, ok Parma. CHIEVO VERONA-TORINO  0-1: (54’ autorete Sardo). Intervistato da ‘Rai Sport’, Eugenio Corini allenatore del Chievo Verona ha esaminato la sconfitta contro il Torino di Giampiero Ventura: “Il nostro campionato è sempre stato duro, con Sassuolo e Sampdoria potevamo chiudere i conti e non ce l’abbiamo fatta. Oggi avevamo qualche difficoltà d’organico, la sfida è stata equilibrata fino alla nostra autorete. Da lì ci abbiamo provato, abbiamo forzato un po’ la partita mettendo un attaccante in più, ma siamo rimasti in dieci e la gara s’è messa in salita. Anche un punto sarebbe stato molto importante”.

SERIE A 36 giornata: Ko Roma, Cinquina Udinese, colpo Toro, ok Parma. CATANIA-ROMA 4-1:  (26’ – 34’ Izco – 55’ Bergessio – 79’ Barrientos – 37’ Totti). Dai microfoni di Sky Sport, il deluso Rudi Garcia ha commentato così il crollo dei suoi contro il Catania, che ha consegnato aritmeticamente lo scudetto alla Juventus: “Oggi pomeriggio abbiamo sbagliato tutto e tutti. Complimenti al Catania, c’erano motivazioni diverse. L’unica cosa che non ho sbagliato ieri è dire che il campionato fosse chiuso, ma non credevo di vedere una gara così dei miei ragazzi”. Il bilancio della Roma qual è? “E’ vero che questa sconfitta di oggi non cancella nulla della grande stagione della Roma. Restano due partite, e io mi aspetto una risposta domenica prossima”. Cosa ha la Juventus più delle altre? “Ha l’abitudine di vincere in Italia può degli altri. Ora dobbiamo finire noi bene il campionato”. Ma come si preparerà la sfida contro la Juventus? “Dobbiamo ringraziare i nostri tifosi per il sostegno di tutto l’anno, e per preparare la prossima stagione. Voglio una Roma che gioca con una mentalità forte, con un suo gioco. Soltanto così possiamo vincere la partita di domenica prossima, anche se questa stagione è già straordinaria. Con la Juventus saremo avversari sul campo, questa partita dovrà servire per il futuro”.

SERIE A 36 giornata: Ko Roma, Cinquina Udinese, colpo Toro, ok Parma. CLASSIFICA: Juventus 93 (campione d’Italia) – Roma 85 – Napoli 69 – Fiorentina 61 – Inter 57 – Torino 55 – Parma 54 – Lazio 52 – Hellas Verona 52 –  Milan 51 – Atalanta 47 – Sampdoria 44 – Udinese 42 – Genoa 41 – Cagliari 39 – Chievo Verona 30 – Bologna 29 – Sassuolo 28 – Catania 26 – Livorno 25.

CheapAdultWebcam