Calcio Italiano Serie A anticipo Inter-Parma 1-0: Gol di Rocchi ed i nerazzurri sorpassano...

Serie A anticipo Inter-Parma 1-0: Gol di Rocchi ed i nerazzurri sorpassano Lazio ed Udinese

1083

L’Inter riparte. A fatica, dopo essersela vista brutta. Ma riparte, grazie a Tommaso Rocchi, che a nove minuti dal termine affossa il Parma e porta i nerazzurri al successo di misura (1-0) nell’anticipo delle 12:30 della 33esima giornata di Serie A. Una vittoria acciuffata per i capelli che permette agli uomini di Stramaccioni di tornare pienamente in corsa per l’Europa League, con Lazio e Udinese ora dietro di due punti.

rocchiL’Inter parte con il piglio giusto e sulla fascia destra sfonda, lì dove Zanetti e Jonathan si sovrappongono spesso e volentieri. Al 17’ arriva la prima grande occasione. Sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra, Schelotto calcia a botta sicura dal cuore dell’area. Ma non angola e agevola non poco l’intervento di Mirante. I nerazzurri giocano con calma e puntano a presidiare gli spazi per far salire gli esterni, ma intorno alla mezz’ora si verifica un blackout che rischia di costare grosso. Tra 28’ e 29’ il Parma calcia in porta tre volte, spaventando Handanovic con Sansone, Parolo e Valdés, che colpisce una clamorosa traversa. Al 34’ ci prova anche Marchionni dal limite, eppure la chance più clamorosa è ancora di Schelotto che al 39’ si fa murare da Benalouane un altro tiro a botta sicura.

Donadoni toglie uno svogliato Belfodil al 46’ e lo rimpiazza con Biabiany, il Parma guadagna in velocità e si fa più pericoloso, nonostante Rocchi al 63’ ci provi con una girata che esce di un soffio. Le chance migliori sono tutte dei crociati che al 70’ vanno vicinissimi allo 0-1 con Sansone, che calcia a lato di un niente, e Biabiany, che al 76’ si divora un gol fatto cercando un pallonetto da un passo su Handanovic, che salva di faccia. Dopo tanti gol falliti, a punire è Rocchi, che all’81’ batte Mirante sfruttando un cross perfetto dello scatenato Jonathan a destra. La seconda rete in nerazzurro è quella buona, perché Stramaccioni si copre sostituendo proprio l’ex laziale con Chivu e porta a casa il primo successo dal 3 aprile. Quello che vale il sorpasso su Lazio e Udinese, allontanando gli spettri della crisi e avvicinando il sogno Europa League.

ACQUISTA I BIGLIETTI DELL’INTER CON VIAGOGO, FACILE, VELOCE E GARANTITO AL 100%

CheapAdultWebcam