Calcio Italiano Serie A: CHIEVO VERONA – MILAN 1-2

Serie A: CHIEVO VERONA – MILAN 1-2

698

Chievo - MilanUno spunto di Pato consente al Milan di battere il Chievo e consolidare il primato della formazione di Allegri. L’ostico Chievo ha reso la vita difficile ai rossoneri, portatisi in vantaggio con la dubbia circostanza che ha visto Robinho protagonista (tocco di mano). Il meritato pari di Fernandes è stato vanificato dalla rete di Pato.

Si parte su ritmi non eccelsi, le formazioni si studiano a vicenda cercando di valutare gli eventuali punti deboli nello schieramento avversario. Timide avvisaglie di bel gioco, ma da ambo le parti si chiude bene e non ci sono grandi sussulti. Al 25′ però arriva il gol: il Milan va in vantaggio grazie a Robinho, anche se il brasiliano fa sua la sfera dopo un batti e ribatti controllando con la mano. La rete galvanizza l’undici di Allegri che va due volte al tiro in meno di un minuto sempre con Ibrahimovic che torva un ottimo Sorrentino sulla sua strada. Al 30′ è invece la suqadra di casa a rendersi pericolosa: cross di Costant, devia Nesta e la sfera va su Fernandes che calcia a colpo sicuro, ma è provvidenziale l’intervento di Antonini il quale salva la propria porta. In chiusura di tempo, clivensi nuovamente in attacco: Rigoni innesca Thereau, sponda del francese sull’accorrente Pellissier, il valdostano a colpo sicuro con la palla che sibila l’incrocio. Dopo il gol il Milan ha avuto pochi minuti di brillantezza, poi è emerso un Chievo volenteroso e capace di creare grattacapi alla difesa rossonera.

Il secondo tempo si apre con la formazione di Pioli in palla, anche se il Milan sembra aver preso le misure ai veneti. Torna al tiro Ibrahimovic, anche se da calcio piazzaro: lo svedese va dai 20 metri, Sorrentino non rischia la presa e allontana di pugno. Il centravanti rossonero ancora in evidenza su un cross di Oddo: torsione e colpo di testa, palla alta di poco. Il Chievo tiene bene il campo e al 16′ perviene al pari: ennesima discesa di Costant, Fernandes sbuca in area e trafigge Abbiati per il meritato pari dei gialloblu. Chievo che non si accontenta e cerca di riproporsi in avanti: Mantovani costringe Abbiati all’intervento, con il portiere rossonero che si accartoccia e blocca. Milan pericoloso alla mezz’ora con un affondo di Abate, tiro-cross e Sorrentino sbroglia tutto in extremis. Le fasi di gioco subiscono un’accelerata, si gioca a viso aperto con capovolgimenti di fronte e scambi rapidi. Al 37′ il neontrato Pato porta in vantaggio il Milan con una splendida giocata in cui lascia sul posto Frey e Morero per poi trafiggere imparabilmente il portiere locale. Sarà la rete che deciderà il match: il Milan soffre più del previsto, ma si riconferma in testa. Applausi per il Chievo, l’ottima prestazione può rinfrancare i veneti per i prossimi impegni.


CHIEVO VERONA – MILAN 1-2

CHIEVO: Sorrentino, Frey, Morero, Cesar, Mantovani, Fernandes, Rigoni, Pulzetti (1’st Bogliacino), Costant, Pellissier, Thereau (36’st Moscardelli). A disp.: Squizzi, Andreolli, Jokic, Guana, Granoche. All.: Pioli
MILAN: Abbiati, Abate, Nesta,Thiago Silva, Antonini (1’st Oddo), Gattuso, Van Bommel, Merkel, Robinho, Ibrahimovic, Cassano. A disp.: Amelia, Yepes, Flamini, Boateng, Seedorf, Pato. All.: Allegri
ARBITRO: Banti di Livorno
MARCATORI: 26’pt Robinho, 17’st Fernandes, 37’st Pato
NOTE: espulso Cesar al 38’st per doppia ammonizione; ammoniti Moreno, Cesar, Pato, Rigoni


Fonte: SportLive.com

CheapAdultWebcam