Calcio Italiano Serie A, gli squalificati della 28^ giornata e multe a Juve, Genoa,...

Serie A, gli squalificati della 28^ giornata e multe a Juve, Genoa, Lazio e Palermo

851

Il Giudice sportivo della Serie A Gianpaolo Tosel questa settimana ha dovuto fare gli straordinari. Sono tanti i provvedimenti decisi sia nei confronti dei giocatori, sia soprattutto verso le società. La più colpita è il Genoa.

giusice sportivoTosel ha comminato due turni al difensore del Catania Nicolas Federico Spolli “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Settima sanzione); per avere, al termine della gara, al rientro negli spogliatoi, assumendo un atteggiamento intimidatorio, rivolto ripetutamente all’Arbitro un’espressione insultante”.

Un turno a De Luca (Atalanta), Rossettini (Cagliari), Juan Jesus (Inter), Hernanes (Lazio), Constant (Milan), Domizzi, Heurtaux, Maicosuel (Udinese).

Tosel, inoltre, ha inflitto un’ammenda di 30mila euro al Genoa “per avere suoi sostenitori: 1) rivolto, al 25′ del primo tempo, ad un calciatore della squadra avversaria cori costituenti espressione di discriminazione razziale; 2) indirizzato, nel corso del secondo tempo, fasci di luce-laser sui calciatori della squadra avversaria; 3) lanciato, al 30′ del secondo tempo, alcune monete ed accendini verso un arbitro addizionale ed il portiere della squadra avversaria; 4) rivolto reiteratamente, nel corso della gara, cori insultanti agli Ufficiali di gara; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 e art. 13 lettere a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza”.

Ma il Genoa non è l’unico: dopo l’ennesima pioggia di offese da parte dei tifosi bianconeri su Mario Balotelli, arriva per la Juventus una multa di 4mila euro. Alla Lazio vanno 10mila euro di ammenda perché i tifosi hanno esposto degli striscioni contro Michel Platini, mentre il Palermo prende 4mila euro di multa per il lancio di una bottiglia in campo.

CheapAdultWebcam