Calcio Italiano Serie A, Juventus-Milan: Partita brutta e noiosa e si sblocca col il...

Serie A, Juventus-Milan: Partita brutta e noiosa e si sblocca col il rigore di Vidal. Il Tabellino

1056

Con un rigore di Vidal al 56′ la Juventus batte il Milan 1-0 e fa un altro passo verso la conquista dello scudetto. Per i rossoneri una sconfitta che mette a rischio il terzo posto dato che la Fiorentina si trova ad un sol punto, mentre il secondo posto è ormai a sette punti.

juveNel primo tempo, buoni ritmi nei primi minuti: al 5’ buona ripartenza dei rossoneri, il tiro di El Shaarawy finisce centralmente tra le mani di Buffon.  Al 7’ punizione deviata di Pirlo, ottimo intervento di Abbiati in calcio d’angolo.  Proprio il portiere rossonero al 15′ è costretto a lasciare il campo per un problema al polpaccio destro, il Milan però non perde sicurezza ed anzi inizia a macinare gioco costringendo la Juventus alla difensiva. Al 27′, cross basso di Abate, Robinho gira sul primo palo ma trova solo l’esterno della rete. La frazione non decolla e si va negli spogliatoi sul risultato di parità.
Nella ripresa, subito un cambio per Allegri: Muntari prende il posto di Ambrosini, infortunatosi ad una caviglia.  La Juve cerca come nel primo tempo di giocare più in mezzo al campo. Al 56′ arriva il vantaggio del Milan: su un pallone in profondità Abate perde Asamoah che anticipa Amelia con la punta. Il portiere stende il ghanese provocando il rigore e guadagnando un giallo. Vidal dal dischetto batte Amelia. La Juve prende coraggio e al 67′ bella azione di Pogba con passaggio finale a Vucinic il cui tiro però viene deviato in angolo. Al 74′ sinistro secco di Muntari, centrale. Buffon blocca senza problemi. Il Milan ci prova, ma la Juve gestisce con autorità e si cuce un altro prezzo di scudetto.

JUVENTUS-MILAN 1-0
Juventus (3-5-1-1): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner (36′ st Padoin), Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah (47′ st Peluso); Marchisio; Vucinic (45′ st Quagliarella). A disp.: Storari, Rubinho, Caceres, Peluso, De Ceglie, Marrone, Giaccherini, Isla, Bendtner, Matri. All.: Conte.
Milan (4-3-3): Abbiati (14′ Amelia); Abate, Zapata, Mexes, Constant; Montolivo, Ambrosini (1′ st Muntari), Boateng; Robinho (25′ st Bojan), Pazzini, El Shaarawy. A disp.: Narduzzo, Bonera, Yepes, Zaccardo, Antonini, De Sciglio, Traoré, Nocerino, Niang. All.: Allegri.
Arbitro: Banti
Marcatori: 12′ st rig. Vidal
Ammoniti: Amelia, Zapata, Mexes (M)

ACQUISTA I BIGLIETTI DELLA JUVENTUS CON VIAGOGO, FACILE, VELOCE E GARANTITO AL 100%

CheapAdultWebcam