Calcio Italiano Serie A, Per i cori contro Javier Zanetti, multato il Milan...

Serie A, Per i cori contro Javier Zanetti, multato il Milan di ottomila euro

1107

Ottomila euro di ammenda al Milan “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, indirizzato cori ingiuriosi nei confronti di un calciatore di altra societa’ ed oltraggiosi nei confronti della forze dell’ordine”. Lo ha deciso il Giudice sportivo della serie A Gianpaolo Tosel a proposito dei cori contro Zanetti e le forze dell’ordine pronunciati ieri nel corso del match contro il Catania. Tra le altre societa’, ammende a Pescara (8.000 euro), Napoli (4.000 euro), Palermo (3.000 euro)

javierNella domenica del grande dolore per il grave infortunio che potrebbe mettere fine alla carriera di Javier Zanetti e delle successive manifestazioni di affetto provenienti da ogni dove, c’è stata la macchia degli sgradevoli cori ‘dedicati’ al leggendario Capitano dell’Inter dai tifosi del Milan durante il posticipo serale a San Siro contro il Catania.

Quel “Salta con noi, Javier Zanetti” non è passato inosservato neanche al Giudice Sportivo: Tosel infatti ha sanzionato il club rossonero con una multa di 8mila euro. Interpellato in merito, l’argentino aveva liquidato la vicenda con la grande signorilità che ne ha contrappuntato l’intera carriera: “Quei cori? Cose che capitano, ma l’importante è che siano più quelli che mi vogliono bene“.

Anche perchè il rapporto di Zanetti con i ‘cugini’ è stato sempre ottimo, improntato al massimo rispetto reciproco, come testimoniano le tante dichiarazioni di solidarietà arrivare a caldo dall’ambiente milanista. Da Balotelli (“auguro a Zanetti di tornare in campo al più presto, perchè è un grande uomo prima che un grande campione“), a El Shaarawy (“grande campione ci vediamo presto in campo“), a Bonera, Montolivo e lo stesso Allegri.

Ci ha pensato allora Adriano Galliani a sintetizzare i sentimenti reali dei milanisti: l’Ad rossonero ha infatti alzato la cornetta e telefonato a Zanetti, chiedendogli scusa per quei cori così stonati.

Intanto si moltiplicano i messaggi provenienti davvero da ogni parte del mondo. L’ultimo è quello spedito al ‘Tractor’ da Alessandro Del Piero: “In bocca al lupo Javier Zanetti. Tiferò per il tuo rientro in campo! Ale“. Un bambino, con i suoi 38 anni, rispetto all’argentino…

CheapAdultWebcam